Il Memorial Pedretti giunge alla sua quarta edizione, confermandosi un appuntamento atteso e partecipato. La giornata è stata caratterizzata da condizioni meteo ideali per la corsa, con assenza di vento e temperatura ottimale, elementi che hanno favorito le prestazioni di atleti e atlete.
Gara femminileIn campo femminile, la competizione è stata avvincente. Laura Papagna e Rosati Martina hanno condiviso il ritmo per gran parte della gara, supportandosi a vicenda lungo i 5.000 metri. Nell'ultimo chilometro, Rosati ha accelerato decisamente, facendo registrare un parziale di 3'27" contro il 3'39" di Laura. Questo strappo le ha consentito di chiudere la gara al primo posto con un tempo finale di 18'00", mentre Laura ha tagliato il traguardo in 18'13", un tempo comunque positivo rispetto alla sua attuale condizione fisica. A completare il podio è stata Rossi Nicoletta, che ha ottenuto il terzo posto con il tempo di 19'52".
Gara maschile
La gara maschile ha visto la vittoria di Emanuel Parodi della Cambiaso Risso, che ha dominato la competizione concludendo i 5.000 metri in 15'52". La lotta per le altre posizioni del podio è stata avvincente: Vanni ha conquistato il secondo posto con il tempo di 16'15", seguito da Ponta, che si è classificato terzo con il crono di 16'17".
Classifica completa disponibile al link
Nessun commento:
Posta un commento