domenica 21 aprile 2024

I liguri Agnese Spotorno ed Emanuel Parodi (Cambiaso Risso For Special) pronti a brillare ai Campionati Europei Paralimpici di Atletica Leggera in Svezia

Ispirazione, determinazione e talento: questi sono gli ingredienti che i liguri Agnese Spotorno ed Emanuel Parodi porteranno con sé ai prossimi Campionati Europei Paralimpici di Atletica Leggera. Questo prestigioso evento, riservato agli atleti con disabilità intellettivo-relazionali, si terrà a Uppsala, in Svezia, dall'11 al 16 giugno.

La convocazione in Nazionale Fisdir, è il coronamento di anni di duro lavoro e dedizione per Spotorno e Parodi, entrambi atleti della squadra Cambiaso Risso For Special. Questa volta, indosseranno fieramente la maglia azzurra, pronti a rappresentare l'Italia e a cimentarsi nelle competizioni contro i migliori atleti d'Europa.


Agnese Spotorno (categoria II3), si cimenterà nelle gare dei 100, 200 e 400 metri, oltre al salto in lungo. La sua velocità, unita alla precisione e alla grinta, la rendono una contendente formidabile in ogni competizione. 


Al suo fianco, Emanuel Parodi (categoria II1), affronterà con determinazione i 5000 e i 10000 metri, dimostrando una resistenza straordinaria e una costanza senza pari.

Ma il successo di questi atleti non è soltanto merito del loro impegno personale. Dietro ogni vittoria, c'è sempre il sostegno e la guida di un allenatore dedicato. In questo caso, Antonio Sollazzo, anch'egli della squadra Cambiaso Risso For Special, si unirà alla spedizione come tecnico-allenatore nazionale, portando con sé anni di esperienza e conoscenza nel campo dell'atletica leggera.

I Campionati Europei Paralimpici di Atletica Leggera rappresentano non solo un'opportunità per gli atleti di mettere alla prova le proprie abilità, ma anche un momento di celebrazione dell'inclusione e della diversità nello sport. Agnese Spotorno, Emanuel Parodi incarnano perfettamente questi valori, portando l'onore e la determinazione dei liguri sul palcoscenico europeo.

Non resta che attendere l'inizio di questa emozionante avventura e sostenere con tutto il cuore i nostri campioni liguri mentre si preparano a brillare sulle piste di Uppsala.

di Paolo Pelloni

Nessun commento:

Posta un commento