lunedì 23 ottobre 2023

In arrivo la sfida verticale: preparativi per la gara in salita "Vertikal Punta Martin"

L'emozionante gara in salita "Vertikal Punta Martin" è alle porte e il conto alla rovescia è iniziato per la spettacolare gara un evento imperdibile con partenza da Acquasanta nel comune di Mele (Genova) che si svilupperà lungo un percorso impegnativo e stimolante di 5 km con un dislivello di 900 metri con passaggi molto tecnici di I° e II° grado in arrampicata, che porterà gli atleti alla cima dove è posizionata la croce che segna la Punta Martin.

L'attesa competizione si terrà tra meno di un mese, e l'entusiasmo è palpabile tra gli appassionati della corsa in montagna pronti a mettersi alla prova.

Premio in denaro per chi riuscirà a migliorare i record del percorso tutti conseguiti nel 2017 sono per la prova maschile con  il tempo di 42′ 02.38  di Gabriele PACE (BergTeam Salomon) e per la prova femminile con il tempo di 55’23.31, dell’atleta Raffaella TEMPESTA (Terminillo Trail).

Il Team Martìn 10zerouno ASD, con il patrocinio del Comune di Mele e sotto l’egida delle Federazione Italiana Skyrunning, organizza Domenica 12 Novembre 2023 la 10^ Edizione del Vertikal Punta Martìn e la  2^ Edizione del Vertikal Punta Martìn Paralympic.
Novità di questa  edizione è l’apertura del Vertikal alle seguenti categorie di Atlete/Atleti: amputati, non vedenti e sordomuti.

I preparativi per l'evento sono in pieno svolgimento. Gli organizzatori stanno lavorando instancabilmente per garantire che tutto sia pronto per questo emozionante appuntamento. 

Diversi gli atleti provenienti da diverse parti di Italia stanno pianificando la loro partecipazione, desiderosi di affrontare la verticale della Punta Martin e dimostrare la loro determinazione.

La manifestazione assegnerà anche i prestigiosi TITOLI di Campione Regionale Ligure di Vertical per la F.I.Sky categoria femminile e maschile,  aggiungendo un elemento di competizione ancora più coinvolgente. I partecipanti avranno la possibilità di dimostrare la propria abilità e contendersi il prestigioso riconoscimento.

Per il secondo anno si svolgerà in concomitanza con il Vertikal Punta Martin la Paralympic Edition.

Questo evento unico non solo celebra l'emozione della corsa verticale, ma promuove anche l'inclusione e l'opportunità per gli atleti con disabilità di sfidare se stessi.

L'inclusione di questa edizione paralimpica è un'importante dichiarazione di solidarietà e uguaglianza, dimostrando che lo spirito della competizione e della conquista non conosce limiti. Tutti gli atleti, indipendentemente dalle loro sfide personali, hanno l'opportunità di mettersi alla prova e realizzare i propri obiettivi.

Per coloro che desiderano partecipare o assistere a questo evento straordinario, ulteriori informazioni sull'iscrizione e il programma completo, inclusa la Paralympic Edition, sono disponibili sul sito web ufficiale  www.vertikalpuntamartin.it

di Paolo Pelloni

Nessun commento:

Posta un commento