venerdì 2 febbraio 2018

Week End di corsa con la Due Perle a Santa Margherita Ligure - comunicato

Fervono le iscrizioni per il grande appuntamento con la tredicesima Mezza Maratona internazionale delle Due Perle, che si svolgerà domenica 4 febbraio a Santa Margherita Ligure (Ge), sul magnifico e collaudato percorso che, sotto l’organizzazione dell’Atletica Due Perle di Nicola Fenelli, vedrà i partecipanti partire alle 9 da piazza Martiri della Libertà su un circuito di due giri con visioni da cartolina su Paraggi, l’Abbazia della Cervara, l’azzurro del Mar Ligure e il verde del Promontorio e del Parco Nazionale.
IL RICCO PROGRAMMA
La Mezza delle Due perle è la “perla” finale di un ricchissimo week end che coniuga in una miscela affascinante agonismo con partecipazione, turismo e con sport. Si inizia il giorno prima con “Portofino run” (ore 15, zona Castello, 10 km) che parte in contemporanea con la “Family run”, camminata ludico motoria aperta a tutti. Sul lungomare i giovanissimi potranno gareggiare con la “Junior Marathon”, una serie di competizioni su distanze corte. Portofino run arriva sul lungomare: al via un azzurro di maratona come il veneto Ruggero Pertile insieme con validi specialisti come Mohamed Rity (Delta Spedizioni) e Luca Campanella (Cambiaso Risso). Fra le donne spicca il nome di Sonja Martini, campionessa europea master di mezza maratona. Alle 17 presso la Scuola media di via Roccatagliata (location per iscrizioni e ritiro pettorali), ci sarà la presentazione dei top runner della Mezza Maratona. Alle 18 spazio alle premiazioni di Portofino run.
MEZZA DUE PERLE
Come detto, domenica 4 febbraio prende il via la 13° Mezza Maratona internazionale delle due perle (ore 9, piazza Martiri della Libertà). Al via il nome nuovo della corsa su strada azzurra come Faniel Eyob, vincitore dell’ultima edizione della Maratona di Venezia. Con lui un tris di campioni mondiali e europei di maratona degli anni novanta come gli spagnoli Martin Fiz, Abel Anton e Antoni Pena, attualmente nelle vesti di fortissimi master, quindi Corrado Pronzati e Diego Picollo, runner che vincono tante gare in Liguria. Fra le donne Emma Quaglia, genovese, campionessa europea a squadre di maratona 2014, e la ruandese Clementine Mukasakindi. Dalle 12 in poi ci saranno le premiazioni (presso piazza Martiri della Libertà). E che spettacolo sia!


Danilo Mazzone- Addetto Stampa

Nessun commento:

Posta un commento