venerdì 2 febbraio 2018

La Mezza di Genova - Prende il via la 14^ edizione

PRENDE IL VIA LA 14° EDIZIONE 
 “La Mezza di Genova

Il  15 aprile tre corse podistiche nel cuore della città.
Dal 13 al 15 aprile un ricco programma di appuntamenti presso il
Villaggio Eventi di Piazza De Ferrari


L’Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Peralto Genova organizza il 15 Aprile 2018 la 14° Edizione della “Mezza Maratona Internazionale di Genova” gara di corsa su strada sulla distanza di Km. 21,097

Un grande manifestazione che coinvolge l'intera città di Genova con un Villagio Eventi nel cuore della città – dichiara Mauro Semonella  Presidente dell'ASD Podistica Peralto -  quindi non solo una gara podistica di livello internazionale con uno dei percorsi più belli al mondo. Partenza ed arrivo al Porto Antico cuore pulsante della città, attraversamento del più grande centro storico europeo, per non parlare dell'emozione di correre sulla sopraelevata:  quasi come essere su un trenino panoramico per godere di tutte le bellezze della città.
Ringraziamo per la rinnovata  fiducia – continua il Presidente Semonella – la Regione Liguria, la Camera di Commercio ed il Comune di Genova che con  la loro fattiva collaborazione hanno reso possibile anche l’edizione 2018 che sta già raccogliendo grande entusiasmo come dimostrano le  iscrizione già pervenute: 1500 alla Mezza e oltre 1000 alla CorriGenova. Vi ricordiamo che i pettorali per la Mezza di Genova sono n° 3000! ”

LE CORSE

La  Mezza di Genova  (21,097 Km)  ormai affermata  a livello podistico internazionale come uno dei percorsi più suggestivi e affascinanti parte dal Porto Antico di Genova alle ore 9,30.   Il percorso si snoda nel centro storico di Genova, che raccoglie alcuni tesori artistici. Superato il centro storico si arriva in piazza De Ferrari, il centro della città moderna, con il Palazzo Ducale e il Teatro Carlo Felice, e si scende lungo l’ottocentesca  via  XX Settembre verso il mare. Raggiunta la litoranea si corre verso levante sino al borgo marinaro di Boccadasse per poi rientrare verso la città, superando la fiera di Genova e imboccando la sopraelevata, che per un giorno sarà riservata solo ai podisti. Da essa si gode una vista panoramica unica sul porto di Genova, con l’elegante Stazione marittima, sul centro storico e sulle alture che incorniciano la città. Si percorre tutta sino a raggiungere Sampierdarena, per rientrare in sopraelevata e tornare al Porto Antico dov’è previsto l’arrivo.

La Corri Genova  percorso di 13 km, una gara podistica non agonistica con partenza (ore 9,45) ed arrivo dal Porto Antico per scoprire gli angoli più belli di Genova in un percorso che  si snoda nel centro storico, sulla litoranea fino a Boccadasse per poi rientrare nel cuore della città.

La Family & Dog Run la camminata aperta a tutti, adulti, bambini e agli amanti del proprio cane! Lunga circa 3.5 km percorre il famoso centro storico di Genova risalendo per  i caratteristici carrugi liguri per poi ridiscendere al mare. Partenza ore 10,00.

Per iscrizioni ed ulteriori informazioni:  www.lamezzadigenova.it
per costanti aggiornamenti Pagina FB  La Mezza Di Genova


Ufficio Stampa La Mezza di Genova
Paola Savella
338 7338321
comunicazione@espansioneeventi.it

info@espansioneeventi.it

Nessun commento:

Posta un commento