lunedì 9 gennaio 2017

Si avvicina la 12^ Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle - comunicato

Manca ormai meno di un mese all'appuntamento con la dodicesima edizione della Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle, in programma domenica 5 febbraio a Santa Margherita Ligure (Ge). In realtà si tratta di due avvenimenti clou: sabato 4 febbraio Portofino run e , il giorno dopo, la mezza maratona. Due date che promettono scintille e sono ricche di temi, sotto l'organizzazione dell'Atletica Due Perle di Nicola Fenelli.
PORTOFINO RUN. Dieci chilometri "sparati" da Santa Margherita (ore 15) fino a Portofino e ritorno.Un'opzione che incontra sempre più favori e proseliti, visto che può anche essere interpretata come una "sgambata" piacevole su un percorso panoramico, in riva al mare. I runner hanno la sensazione di essere accarezzati dalle onde e di essere "massaggiati" dall'aria salsa.Al via anche nomi di valore nazionale. In questi giorni si stanno definendo partecipazioni e adesioni. Si va verso i 1000 partenti.
MEZZA MARATONA INTERNAZIONALE. Una classica dal grande fascino ambientale e panoramico, un'occasione per tanti podisti, dalle più svariate ambizioni. Si corre su un percorso fantastico, che si sviluppa accanto a borghi marinari (Santa Margherita, Portofino, Paraggi), vicino alle tipiche case liguri dai mille colori, sfiorando la macchia mediterranea del Monte di Portofino, con condizioni climatiche ideali (il clima della Riviera). Al via tre leggende dello sport: gli spagnoli Martin Fiz e Abel Anton, negli anni novanta campioni mondiali di maratona, e Igor Cassina, campione olimpico di ginnastica artistica 2004. Igor da qualche anno ha scoperto la corsa e ha scelto Santa Margherita come gara ideale.


Danilo Mazzone- Addetto Stampa.

Nessun commento:

Posta un commento