lunedì 31 ottobre 2016

Chicciricchi Run - comunicato

Domani 1° novembre si terrà la Chicchiricchì Run
Allenamento di gruppo al canto del gallo tra Pietra Ligure e Loano


Cosa c’è di meglio che cominciare il mese di novembre con una sana corsa di gruppo nella nostra Riviera? Ecco l’allenamento di gruppo Chicchiricchì Run al  suo quinto appuntamento del 2016 ed al terzo anno di vita.

Nel 2016 sono stati fatte cinque edizioni, nel 2015 cinque edizioni e nel 2014 altre cinque edizioni. Nel 2017 si intende aumentare il numero visto il crescente interesse.
La Chicchiricchì Run fa parte del progetto della ASD RunRivieraRun “Socializzazione e Benessere”. 

Correre all’alba è un’esperienza unica sia per i runners già esperti sia per i neofiti.

Martedì 1° novembre ritorna la Chicchiricchì Run, l’ appuntamento per la corsa di gruppo, corsa al canto del gallo, che vedrà un percorso  di circa 8 km per i Runners e di circa 6 km per i Walkers con partenza alle ore
8.00 da Piazza San Nicolò a Pietra Ligure, sede pietrese della società sportiva ASD RunRivieraRun, promotrice dell’incontro.

La corsa, esclusivamente un “happening”, non una gara, si svolge diverse volte all’anno; si è già svolta a Finale Ligure, Bordighera e Pietra Ligure. Rappresenta un evento itinerante, per promuovere la corsa e lo sport come stile di vita sano, l’allenamento di gruppo per tutti coloro che amano correre e camminare in allegria senza l’assillo del tempo cronometrico. A questo proposito partner dell’evento è l’Associazione Amici della Cardiologia di Pietra Ligure, associazione che promuove le attività all’aria aperta ed il benessere generale.

L’idea nasce dalla volontà di far correre insieme runners e walkers, che solitamente vanno ad andature diverse, lungo un percorso di 8 km (runners) e 6 km (walkers). Lo slogan dell’evento è NO RACE ONLY RUNNING. Si vuole legare al tema: correre per salute,  correre senza stress e condizionamento da prestazione.


La partenza è prevista alle 8.00 ed il percorso si snoderà tra Pietra Ligure e Loano presso la Marina di Loano.

Può partecipare chiunque, nessuno escluso, non c’è competizione o tempo massimo, la partecipazione è ad offerta libera con una lotteria finale.
Al termine della corsa la ASD RunRivieraRun offrirà un ristori/colazione a tutti i partecipanti.

L’evento fa parte degli appuntamenti legati alla RUNRIVIERARUN HalfMarathon Finale Ligure – Loano che si è svolta lo scorso 23 ottobre, oltre che ad essere uno degli allenamenti di gruppo dell’ASD RunRivieraRun (che tutti i martedì si allena in Marina di Loano e i giovedì da Bis Boccia, nel Bocciodromo comunale di Pietra Ligure) che dopo aver portato parte del gruppo alla New York City Marathon lo scorso 1° novembre e alla Sorrento Marathon il 20 dicembre scorso, porterà nel 2016 il gruppo sportivo alla maratona di Valencia ed ad altre competizioni nazionali ed internazionali partendo dalla PromoClassic di Nizza del 8 gennaio prossimo.

NO RACE ONLY RUNNING

Per informazioni :ASD RunRivieraRun info@runrivierarun.it Tel. +39 019.6898607

Nessun commento:

Posta un commento