martedì 15 settembre 2015

Half Marathon di Arenzano - comunicato

VIII Half Marathon di Arenzano - venerdì 11 settembre 2015


Strepitoso alla Half Marathon di Arenzano.
Quello che è da tutti considerato uno dei più belli e spettacolari tracciati per una mezzamaratona, quest'anno ha dimostrato di essere anche un tracciato velocissimo.
Il tempo del  vincitore il keniano Meli Ezekiel Kiprotic 1h03'04" (2.59 km -  20.071 km/h) ne è una lampante dimostrazione.
Per la cronaca in campo femminile vittoria della azzurra Giovanna Epis del G.S. Forestale in 1h15'35' (8° assoluta).
Partecipatissima, quasi 800 iscritti, nonostante l'acquazzone all'inizio della gara ha registrato la presenza di numerosi top runners e di un enorme schiera di amatori.
L'aria di festa tra amici che si riscontra durante tutto l'evento e le numerosissime testimonianze, dimostrano la
caratteristica unica di questa gara.
Il campione olimpico Gelindo Bordin, rappresentante dello sponsor tecnico DIADORA, è oramai un abituè della Half Marathon di Arenzano che corre con amici da tre anni consecutivi.
Quest'anno festa nel villaggio con la presenza di una scuola di Zumba e di massaggiatori e fisioterapisti del Quadrato Blu che si sono prodigati, prima dopo e durante la gara.
Tra le novità il pettorale personalizzato per tutti gli atleti, con la variante dorata per i senatori/amici che hanno fatto tutte le edizioni. Medaglia all'arrivo e rinfresco come sempre generoso con i diversi tipi di focaccia ligure e crostata.
Sport non solo per gli "adulti", ma come al solito anche per i piccoli dai 8-12 anni che in quasi 200 si sono cimentati nella Kids Run di 1 chilometro sulla parte finale della Half Marathon. Madrina della manifestazione la nostra infinita Emma Quaglia che infortunata non ha potuto gareggiare , ma non è voluta mancare al nostro appuntamento. Dopo medaglia, merenda per tutti e veloci ad assistere l'arrivo dei grandi dando il CINQUE a tutti prima di arrivare al traguardo.
La Polisportiva Arenzano, vuole con la presente ringraziare tutti coloro permettono di portare avanti questa oramai consolidata realtà.
In primis i comuni di Arenzano, Cogoleto e Varazze, gli sponsor e tutte le associazioni sportive e non, gli amici che ogni anno immancabilmente sono presenti.
Diamo appuntamento a tutti alla IX edizione 2016 che migliorerà sia nel percorso e reso più veloce (verrà all'allargato come pista ciclabile il tratto di 1,5 km tra il campo di pallone di Arenzano e la promenade che porta a Cogoleto), sia nei servizi offerti ai nostri cari clienti runners grandi e piccini.
Un abbraccio a tutti.
Riccardo

Classifica:
http://www.wedosport.net/pub/cf/vedi_classifica.cfm?gara=39439

Nessun commento:

Posta un commento