martedì 4 settembre 2012

Caruggincursa - comunicato IV


Intersos, tramite il comitato regionale Intersos Liguria, partecipa quest’anno alla 7’ edizione dei “CARUGGINCURSA”, la manifestazione sportiva organizzata dalla A.S.D. CAMBIASO RISSO RUNNING TEAM GENOVA che è diventata un bellissimo appuntamento fisso per il mondo del running ligure e nazionale e un momento importante nella vita del capoluogo ligure e della regione.
Un appuntamento che coinvolge gli appassionati della corsa, con la gara su 10 km di domenica 30 settembre, ma anche le famiglie, con la manifestazione riservata ai bambini e la corsa “CarruginTacchi” che si svolgeranno sabato 29.

Intersos sarà presente alla manifestazione con materiale di sensibilizzazione dentro ogni pacco gara che sarà distribuito ai partecipanti, per sensibilizzare sugli interventi di aiuto umanitario che sono in corso in numerosi paesi del “sud del mondo”. Tra il materiale sarà distribuita anche una borraccia-gadget per ricordare della crisi in Somalia.
Un team di appassionati di Intersos Liguria parteciperà inoltre alla gara della domenica.
Intersos Liguria è un comitato regionale animato da “Musicalmente” compagnia Teatrale e Associazione di Volontariato che da 10 anni sviluppa progetti in capo sociale e umanitario.

Intersos, www.intersos.org , è una organizzazione non governativa italiana che interviene nelle emergenze umanitarie in soccorso alle popolazioni vittime di guerre o disastri naturali, in particolare aiutando le popolazioni rifugiate e sfollate con soccorso di prima emergenza e con aiuti per la ripresa della vita in dignità ed autonomia. Attualmente opera in 16 paesi tra cui Somalia, Mauritania, Mali, Giordania/Siria, Afghanistan, Sudan e Sud Sudan, Rep.Dem del Congo, Yemen e altri.

In occasione della “CARUGGINCURSA 2012” i fondi raccolti saranno destinati al Sud Sudan e ai campi di rifugiati dove Intersos opera nel paese. Intersos è anche attiva ora, insieme ad AGIRE (www.agire.it) per l’aiuto ai rifugiati siriani in fuga dalla guerra, operando nel campo rifugiati di Za’atri in Giordania.

PROGRAMMA della MANIFESTAZIONE
al Porto Antico di Genova presso Calata Mandraccio

SABATO 29 SETTEMBRE 2012
corsa dei bambini “Kids Run” di 1,3 km: ore 16.00
seguirà animazione a cura della Gaslini Band Band, attività sportive a cura degli istruttori della UISP, musica e merenda

Caruggintacchi - corsa sprint di 60 metri su tacchi a spillo: ore 19.00
Villaggio gara: ore 15.00 – 18.00

DOMENICA 30 SETTEMBRE 2012
10 Km competitiva: ore 09.00
5,6 Km non competitiva:ore 10.15
Villaggio gara: ore 08.00 – 13.30

Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio la T-shirt ufficiale e gadget


Contatti Intersos :
www.intersos.org , via Aniene 26/a, 00198 Roma, t.068537431
Uff. Stampa Paola Amicucci, comunicazione@intersos.org , 3280003609
Intersos Comitato Liguria:
Via Imperiale 43A - 16147 Genova
 34743336671, liguria.italia@intersos.org


Nessun commento:

Posta un commento