lunedì 3 settembre 2012

Caruggincursa - comunicato II


7^ Caruggincursa 
29 e 30 Settembre al Porto Antico di Genova
www.caruggincursa.it

4 eventi in 2 giorni 
per vivere la corsa  
promuovendo la solidarietà a Genova, 
nei suoi luoghi simbolo.

[clicca sulla locandina]
Terminata la collaborazione con RCS Gazzetta dello Sport, la manifestazione è organizzata dalla Cambiaso Risso Running Team Genova, che vede in campo il proprio staff, che ha allestito 4 eventi (Kid's Run di 1 km - Caruggintacchi - Caruggincursa 10 km - Primocanale Sport Family Run di 5,6 km), un villaggio gara ricco di stand, postazioni ristoro, massaggi, servizi e docce, animazione e musica.

Sabato 29 Settembre alle 16 saranno protagonisti, a fianco dei bambini scatenati nella Kids Run, i colorati e generosi volontari della Band degli Orsi, meglio conosciuta come Gaslini Band Band, associazione che si occupa di accoglere ed assistere i piccoli ospiti dell'istituto genovese, e le loro famiglie durante il ricovero. La
loro presenza vuole essere di traino per reclutare nuovi volontari e donazioni, per continuare a svolgere il nobile operato.
Alle 19 prenderà il via la prima edizione di ''Caruggintacchi'', corsa sprint sui 60 metri dedicata alle donne che indosseranno scarpe con tacco minimo 7, simbolo di una femminilità elegante e colorata, l'incasso sarà devoluto integralmente al Movimento ''Se Non Ora Quando'', per dire no ad ogni forma di violenza contro le donne, in favore dei diritti al femminile.
Domenica 30 Settembre alle ore 9 è la volta della prova agonistica sui 10 km, lo stesso circuito degli ultimi 3 anni, ma quest'anno con una novità, il passaggio in via della Maddalena a causa di lavori stradali in via Garibaldi, per poi riprendere il percorso originale degli scorsi anni all'altezza di via Cairoli (Palazzo della Meridiana). 
Un percorso che prevede 1 km di lancio dalla partenza posta a fianco alle casse dell'Acquario per poi passare in via del Campo, via S. Luca, Caricamento ed entrare nel Porto Antico e quindi si inizia primo passaggio sulla zona di arrivo (1,3 km), [ inizio circuito di gara da ripetere 2 volte ] si tocca tutta l'area del Porto Antico con passaggio ai magazzini del cotone, mandraccio, usciti dalla zona Expo si attraversano San Lorenzo, Piazza de Ferrari, vico S. Matteo, Campetto, via Luccoli, vico Stella, inizio di via Garibaldi, discesa verso Chiesa della Maddalena, via della Maddalena, Palazzo della Meridiana, via Cairoli, via Lomellini, via S. Luca, si entra in Porto Antico, secondo passaggio zona arrivo (siamo al 5,6 km) e si rifà lo stesso circuito per l'ultima volta per concludere e tagliare dopo 10 km e più il traguardo della prova agonistica. Alle ore 10.15 partenza della Primocanale Sport Family Run di 5,6 km, stesso percorso descritto sopra solo che il circuito lo si ripete solo 1 volta. A seguire le premiazioni, e per la Family Run il sorteggio di dieci abbonamenti semestrali offerti da PALAGYM Centro Fitness



Nessun commento:

Posta un commento