martedì 28 gennaio 2014

Festival della corsa a Santa Margherita Ligure


Inizia sabato 1 febbraio e si conclude domenica 2 un vero e proprio Festival della corsa a Santa Margherita Ligure: due giorni fittissimi di eventi culminanti domenica con la nona edizione della Mezza Maratona delle due perle.
PORTOFINO RUN. Sabato alle 15 parte da Santa Margherita Ligure Portofino run, corsa su strada di dieci chilometri verso Portofino e ritorno. Gara dal fascino impagabile, che avrà al via Danilo Goffi, azzurro di maratona alle Olimpiadi di Atlanta 1996. Si tratta della seconda edizione di una corsa
libera a tutti, adatta a chi, magari, non voglia percorrere troppi chilometri. Il ritrovo è in piazza Martiri della Libertà. Alle 15 parte anche “family run”, non competitiva adatta alle famiglie e agli amatori che abbinano tempo libero a sport.
JUNIOR MARATHON. Sabato, In contemporanea, sempre sul lungomare di “Santa”, via alla Junior marathon, tutta una serie di competizioni dal corto chilometraggio adatte alle categorie giovanili. Ragazzi e giovanissimi si cimentano su percorsi facili. Si inizia alle 15. Premi per tutti.
RISATE CORSA E MUSICA. Da non perdere, sabato 1 febbraio alle 21, in piazza Martiri della libertà. Lo spettacolo “Risate corsa e musica”, con Roberto Giordano, cabarettista e maratoneta globetrotter. Per ridere un pò

MEZZA DUE PERLE. Il clou è dato dalla nona Mezza Maratona delle due perle, in programma domenica 2 febbraio alle 9 con partenza da Piazza martiri della libertà a Santa Margherita Ligure. Al via, secondo le previsioni, 2500 iscritti. La gara femminile vedrà al via Valeria Straneo,argento ai mondiali di maratona di Mosca 2013, vera atleta simbolo dell’Italia che corre. Con lei la marocchina Khadija Arafi, l’azzurra Sara Dossena e la campionessa master di maratona Elga Caccialanza. In campo maschile Denis Curzi, più volte azzurro di maratona, il keniano Wilson Busienei, il marocchino Lahcen Mokraji e il campione italiano di cross promesse Manuel Cominotto. Spettacolo.

Nessun commento:

Posta un commento