martedì 4 giugno 2013

Campionato di corsa in montagna a Imperia - il 9 Giugno 2013



Potrebbe sembrare bizzarro che in una località di mare si svolga una corsa in montagna e per giunta valida come prima tappa del Campionato Italiano di specialità. Eppure è tutto vero. L'estro del team manager dell'evento, William Stua, ha reso possibile ciò che a molti appariva improbabile. Il 9 giugno2013, infatti, in provincia di Imperia, aprirà la stagione della corsa in montagna con questa prima gara di 9 km e 800mt., che partirà dal Dolcedo e arriverà sino al Monte Faudo: dai 100mt. ai 1145mt. di altitudine, con ben 1085mt di dislivello.
Il singolare evento è organizzato dal Club Marathon Imperia in collaborazione col Comune di Dolcedo ed il patrocinio della Provincia di Imperia e del Comune di Imperia.
Quattro le gare in programma. I primi a partire saranno le promesse, i master e i senior maschili alle 9:15 da
Dolcedo e si sfideranno su tutti i 9km e 800mt.
Alle 9:30 toccherà alle promesse, master e senior femminili sulla distanza di 7km 900mt con 705mt di dislivello.
Alle ore 9:40 e 10:10 sarà la volta rispettivamente di junior maschili e femminili. Le donne partiranno dalla località di Trincheri  e percorreranno 4km 800mt., arrivando a Casone Partigiani (792mt. Alt.); mentre gli uomini partendo da Dolcedo, raggiungeranno dopo 7km 900mt. Casone Partigiani.
Il tracciato di gara è costituito da un misto di asfalto, sterrato, mulattiere e sentieri; e sarà accuratamente segnalato mediante frecce, bandierine, e cartelli del Club Marathon Imperia, recanti vistose frecce rosse.
Le iscrizioni saranno aperte fino alle ore 12:00 di giovedì 6 giugno 2013.
Nella giornata di sabato 8 giugno, sullo stesso percorso del Campionato Italiano individuale e di società, si svolgerà anche una gara Open. Ed in serata, attorno alle ore 21:15, nel Comune di Dolcedo, vi sarà uno spettacolo di cabaret ed a seguire la presentazione della gara e la consegna dei pettorali ai top – runner.
Per le iscrizioni clicca qui e le prenotazioni alberghiere quiGiovanni Certomà - Uff. Stampa

Nessun commento:

Posta un commento