venerdì 9 marzo 2012

Mezza maratona delle Due Perle - Mi Nutro di Vita

Ciao a tutti mi chiamo Stefano Tavilla,podista amatore dell'atletica 2 perle e presidente dell'associazione Mi Nutro di Vita che lotta contro i disturbi del comportamento alimentare(anoressia,bulimia,obesità.bengie ecc).La mia associazione grazie alla disponibilità di Nicola patrocinerà quest'anno la maratonina delle 2 perle,cercando di sensibilzzare su questo tipo di malattie sempre più preponderanti ai nostri giorni,e soprattutto colpiscono in età sempre più precoci(9-10 anni)e dalle quali io posso dare tragica testimonianza avendo perso la mia Giulia a soli 17 anni il 15 Marzo scorso.Da allora mi batto affinchè il suo sacrificio, dovuto alla insufficienza e alla inadeguatezza delle strutture dedicate,e attraverso la creazione di una giornata nazionale dedicata,del "fiocchetto lilla" mettere un primo mattoncino affinchè si prenda coscienza su queste malattie che sono oggi la prima causa di morte nei giovani dai12 ai 25 anni.Ad oggi abbiamo ottenuto una proposta di legge bipartisan che però è ferma in Commissione Affari Costituzionali,per darle più forza abbiamo istituito una raccolta di firme sul web www.petizionepubblica.dca che vi invito a divulgare e nel pacco gara troverete un  fiocchettino lilla da indossare.Infine per chi vorrà correre la maratonina senza gps e cronometri vari godendo dello stupendo paesaggio, e per il puro piacere di correre e
lanciare un messaggio ancora più forte,daremo una maglietta dedicata con la quale ci troveremo in fondo la gruppo in modo da creare una gigantesca macchia "lilla".Ringraziandovi per l'attenzione vi do appuntamento al 11 Marzo e
buona corsa a tutti
Stefano Tavilla e tutto MNV  

Nessun commento:

Posta un commento