mercoledì 15 febbraio 2023

Grand Prix Liguria Running 2023 - comunicato

Pubblichiamo Locandina e Comunicato del Grand Prix Liguria Running 2023, Circuito di nove gare di Trail e Running organizzate dal Consorzio Liguria Running e Walking. Una Regione in Movimento con le foto del podio dell'edizione 2022 sia maschile sia femminile.

Comunicato Stampa 13 febbraio 2023

 

A grande richiesta, dopo il successo della scorsa edizione, torna nel 2023 il Grand Prix Liguria Running, un circuito di 9 gare organizzate dalle Società appartenenti al Consorzio Liguria Running e Walking. Una Regione in Movimento, che vogliono promuovere un intero Territorio e diventare un fiore all'occhiello del Movimento di Running ligure. Un Circuito che attraversa tutta la Liguria, sia per coinvolgere le migliaia di appassionati liguri sia per attirare tutto il Movimento Running da altre Regioni.

Un Viaggio da marzo a dicembre con gare su strada, miste, trail dove ogni atleta, è sufficiente essere iscritti a una Società Fidal, avere la Runcard o essere tesserati per un Eps (Ente di Promozione Sportiva), può essere protagonista.

Chiaramente ogni gara avrà il proprio Regolamento che, per nessun motivo, andrà a sovrapporsi al Regolamento del Grand Prix Liguria Running.

Nei prossimi giorni pubblicheremo sia sui social sia sul sito www.liguriarunningwalking.com il Regolamento del Grand Prix.

Ecco l'elenco delle gare:

19 marzo RenTen, Arenzano – Rensen Sport Team

26 marzo Biscione di Corsa, Genova - Asd Zena Runners

23 aprile La Rapidissima 10k Memorial Giancarlo Negro, Pietra Ligure - Asd RunRivieraRun

14 maggio Gran Trail Rensen, Arenzano - Rensen Sport Team

21 maggio Il Miglio Blu, Genova - Team 42195

17 giugno Scalata al Forte Ratti, Genova - Asd Zena Runners

29 ottobre RunRivieraRun Half Marathon, Varigotti - Asd RunRivieraRun

3 dicembre Run for Children, La Spezia - Spezia Marathon DLF

10 dicembre Urban Villa Bombrini Memorial Danilo Pedretti, Genova – Consorzio Liguria Running e Walking. Una Regione in Movimento

 

Unione, Sinergie, Collaborazioni, sono tra le priorità di un Consorzio nato nel 2021, ma operativo sul Territorio e a favore del Movimento con l'obiettivo di esaltare la nostra splendida Liguria.

Il Consorzio Liguria Running e Walking. Una Regione in Movimento è nato per promuovere il Territorio Ligure, dalla passione per uno Sport, l'Atletica leggera e due discipline, il Running e il Walking, ma soprattutto dalla Vision di guardare oltre l'Orizzonte, di alzare l'asticella, che i Soci Fondatori hanno avuto credendo che la Liguria possa diventare un esempio per tutti, una strada da seguire, che coinvolga tutte le società di running e walking liguri, le associazioni propedeutiche alla corsa e alla camminata, le società di comunicazione, i Media, le Strutture turistico-ricettive e tutti coloro che, attraverso la valorizzazione e la crescita del Progetto Liguria, diventino promotori, sostenitori e primi attori di qualcosa di importante e duraturo.

Nell’edizione 2022 successi per Andrea Giorgianni (su Lorenzo Meroni e Ghebrehanna Savio) in campo maschile e assoluto e Laila Hero (su Daniela Crotti e Valentina Martorella) in campo femminile.

Obiettivo primario del Grand Prix Liguria Running è far correre più atleti possibili nelle gare della nostra splendida Regione, perché il Consorzio è un’opportunità ed un valore aggiunto per tutto il Movimento del podismo.

La piattaforma AppNRun si occuperà delle iscrizioni su www.appnrun.it

 




Nessun commento:

Posta un commento