mercoledì 12 maggio 2021

Stranovi e Corsa del Quartiere G3 - Gare annullate







Anche il 2021 sarà senza…. STRANOVI (e Corsa del Quartiere G3)

Per un altro anno ancora siamo costretti a passare la mano. Le condizioni sanitarie del momento non ci hanno consentito di mettere in cantiere la StraNovi 2021 (prevista per il 21 maggio), dopo la già dolorosa rinuncia del 2020. Come certo saprete, l’appuntamento è sempre stato l’happening e la festa podistica della città con particolare attenzione per la presenza delle scolaresche. Una prova non competitiva a tutti gli effetti in cui contava esserci, in mezzo a centinaia e centinaia di appassionati della corsa tra le strade e i palazzi del nostro centro storico. Evidente l’impossibilità di gestire un evento simile in questo periodo.

Per motivi parzialmente differenti siamo costretti a rinunciare anche alla “Corsa del Quartiere G3” prevista per il 15 giugno: un appuntamento agonistico con percorso prevalentemente sterrato di poco più di 6km, in serale e con uno spazio riservato alle categorie giovanili impegnate su distanze inferiori. Fino all’edizione 2019, la gara aveva ottenuto un crescente successo di partecipazione con la presenza di atleti molto forti: nelle condizioni attuali questo tipo di prova risulterebbe però portare con sé troppe incognite, soprattutto dal punto di vista logistico e organizzativo in uno spazio temporale obbligatoriamente così ristretto.   

Il nostro arrivederci con le gare da noi organizzate è per il 22 agosto con il “Giro dei Calanchi” a Castellania Coppi: invece per Stranovi e G3 vi fissiamo fin da ora l’appuntamento per il 2022.




Nessun commento:

Posta un commento