venerdì 13 aprile 2018

Corri Genova 2018 - L'esercito al fianco della cittadinanza nello sport e nelle attività promozionali

 


CORRIGENOVA 2018 - L’ESERCITO AL FIANCO DELLA CITTADINANZA

NELLO SPORT E NELLE ATTIVITA’ PROMOZIONALI

GENOVA, 13 aprile 2018.

L’Esercito Italiano, come da tradizione, parteciperà, con un gruppo di militari in servizio a Genova, alla 14^ edizione della “CORRIGENOVA”, manifestazione sportiva d’eccellenza del capoluogo ligure che vede ogni anno la partecipazione di oltre 10.000 atleti.

La presenza dei militari dell’Esercito, che l’organizzazione schiererà anche quest’anno in prima linea alla partenza, rappresenta un segno tangibile della vicinanza e gratitudine per l’operato svolto quotidianamente al servizio della collettività dall’intera Forza Armata.

Inoltre, nell’ambito della tre giorni di attività organizzate a corollario, l’ESERCITO ha allestito, presso il “village” realizzato nella centralissima Piazza De Ferrari, uno stand promozionale in cui i visitatori hanno potuto incontrare personale militare specializzato nella promozione del reclutamento e ricevere informazioni circa le offerte professionali che la Forza Armata rivolge ai giovani.

L’evento sportivo è stato presentato ufficialmente il 12 aprile, in una conferenza stampa tenutasi proprio a Palazzo Lomellini-Patrone, edificio storico patrimonio dell’UNESCO e sede del Comando Militare Esercito “LIGURIA”, alla presenza del Comandante, Col. Gianfranco FRANCESCON, delle autorità cittadine e di illustri rappresentanti del mondo sportivo.



 

Maggiore Juri CURTOLO

Comando Militare Esercito “Liguria”

Largo della Zecca, 2 – 16124 Genova

Tel: 010/9999291 347/9419534

Nessun commento:

Posta un commento