giovedì 18 agosto 2016

Marina Classica - comunicato

Conto alla rovescia per la  Marina Classic, l’ultima tune-up di avvicinamento alla mezza maratona di ottobre



Si avvicina l’appuntamento con la Marina Classic, la 5 KM non competitiva in programma sabato 20 agosto presso la stupenda Marina di Loano.

La quarta edizione della Marina Classic si snoderà tra le aree del porto: le banchine, il molo, le curatissime aree verdi. Si tratta di un percorso unico nel suo genere.



La Marina Classic  sarà anche l’ultimo appuntamento del Grand Prix delle Tune Up, che definirà il vincitore assoluto di tutte e quattro le gare di avvicinamento alla RunRivieraRun, che si terrà il 23 ottobre con il consueto, strepitoso percorso da Varigotti a Loano proprio in Marina di Loano, location del prossimo evento targato ASD RunRivieraRun. Tra gli atleti che hanno partecipato alle quattro gare: Vertical Verezzi, UP&Down, Borgo By Night Running e Marina Classic sarà stilata una classifica delle prime tre donne e dei primi tre uomini con i migliori tempi in assoluto; i vincitori saranno premiati sabato 22 ottobre in occasione dell’ExpoHalfMarathon RunRivieraRun durante una cerimonia ufficiale di presentazione dei Top Runners della mezza maratona da Finale Ligure a Loano.



Le precedenti gare hanno avuto un incremento di partecipanti rispetto al 2015 ed anche la Marina Classic, visto i numerosi   iscritti già pervenuti alla segreteria, sembra non tradire i numeri sempre in aumento della RunRivieraRun.

La Marina Classic è una gara molto veloce di circa 5 km, con un percorso pianeggiante e lineare con pochi punti critici che rallentano la gara e la rendono “spettacolare” agli occhi del pubblico. In particolare il molo Francheville rappresenta un tratto velocissimo, dove i podisti possono aumentare il ritmo per fare il proprio record personale.

La gara è non competitiva e a passo libero: a tal proposito possono partecipare tutti i podisti, camminatori compresi. Le iscrizioni saranno possibili entro le ore 18.00 del 19 agosto 2016 presso la sede dell’ASD RunRivieraRun a Pietra Ligure in Via Montaldo 22 (sede pietrese della ASD RunRivieraRun), mentre il giorno stesso della gara ci si potrà iscrivere direttamente al porto di Loano presso la segreteria dell’evento dalle ore 17.00 alle ore 19.45.



I servizi offerti ai partecipanti: ritiro e deposito sacche, spogliatoio e docce nella zona partenza/arrivo, pacco gara per tutti i partecipanti, maglia tecnica ai primi 250 iscritti, ristoro all’arrivo,  servizio crono a cura della Ficr, servizio fotografico a cura di Evento Sportivo, servizio gratuito di parcheggio presso la Marina di Loano (presso il parcheggio centrale, gli atleti dovranno ritirare  il biglietto di uscita all’atto dell’iscrizione), premiazioni presso l’arrivo in Marina di Loano dove saranno premiati: i primi dieci uomini, le prime dieci donne classificate, premi di categoria e premi ad estrazione per tutti i partecipanti.



I premi sono forniti da Noberasco che, come nelle precedenti edizioni ha omaggiato i primi dieci uomini e le prime dieci donne con gli ormai famosi e contesissimi bauletti/kit ricchi di prodotti speciali Noberasco, ideali per una sana alimentazione e per gli sportivi. Inoltre la Marina di Loano metterà a disposizione dei premi marchiati Marina di Loano e la Acqua Calizzano fornirà gadgets marchiati oltre alla fornitura di acque e bevande della famosa Fonte Bauda. Loano2village, il ristorante Basilico di Loano ed i Bagni Lido di Borgio Verezzi forniranno premi ad estrazione.



I pacchi gara saranno (fino ad esaurimento scorte) sono costituiti da: shopper Noberasco, prodotto Noberasco, prodotto CONAD, prodotto Weleda, depliant degli sponsor e buoni sconto.



Durante la serata saranno assegnati numerosi premi ad estrazione sia tra i partecipanti, sia tra gli ANGELS, gli splendidi volontari, che come sempre contribuiscono alla buona riuscita delle gare.

Gli sponsor della serata, oltre alla Noberasco, sono: New Balance,  Immobiliare Fondocasa, CONAD, Acqua Minerale Calizzano, Il Melograno gelateria di Loano ed il Centro Revisioni di Borghetto S.S.



Saranno inoltre raccolte offerte libere per il Progetto "Socializzazione e benessere".



La Marina Classic è organizzata da A.S.D. RunRivieraRun,  con la collaborazione della Marina di Loano, il patrocinio e supporto del Comune di Loano. Si ringrazia la Croce Rossa di Loano.







Comunicato stampa 11  agosto 2016

Descrizione: Descrizione: \\Nas-oea\oa\grafica\RunRiviera Run\RunRivieraRun-INTEST.jpg

Organizzazione ASD RunRivieraRun:

Via Gallesio 33 Finalborgo SV, Via Montaldo 22 Pietra Ligure  – tel. 019 6898607 info@runrivierarun.it
    www.asdrunrivierarun.com www.runrivierarun.it





Sedi

OroArgento Location

Via G. B. Montaldo 22, Pietra Ligure SV

Part. IVA/Cod. Fiscale

01726970097

direzione@oroargento.net

Palazzo Gallesio – Gianni Vigone

Via Gallesio 33, 17024 Finalborgo SV



FaceBook  OroArgento Group



www.oroargento.net

Nessun commento:

Posta un commento