giovedì 14 luglio 2016

Trail Running Alpi Apuane Sky Race e GTCourmayeur primeggiano i liguri

Società Sportiva Dilettantistica
Delta Spedizioni Genova

Comunicato Stampa

Trail Running
Alpi Apuane Sky Race e GTCourmayeur
primeggiano i liguri

Luglio di fuoco per gli specialisti liguri del Trail running. Ottimi risultati di Marco Cavallero e Enrico De Ferrari (Delta Spedizioni).
In uno scenario unico, con il gruppo granitico del Monte Bianco a far da sentinella, domenica 10 luglio si è svolto il Gran Trail di Courmayeur, articolato sulle tre distanze dei 30 km, 60 km e 90 km. La competizione è stata organizzata in maniera impeccabile ed attenta da VDA Trailers su un percorso severo per dislivello e quota. In gara 584 atleti, provenienti da 22 paesi, dalla Francia alla Nuova Zelanda. Da segnalare l'ottima prestazione nella 30 km di Enrico De Ferrari (Delta Spedizioni), primo atleta italiano al traguardo, preceduto solo da Sebastjan Zarnik e da Peter Restorp.
Sempre domenica 10 luglio, ma a Fornovolasco, il gruppo sportivo Alpi Apuane, ha organizzato
l’11^ Skyrace delle Alpi Apuane: 23 km per 2200 mt di dsl, su un percorso arcigno e tecnico, attraverso il monte Forato e la Pania della Croce, con paesaggi mozzafiato. Podio per Giacomo Bonomini (Orecchiella), che ha impiegato 3.16.15, precedendo Marco Cavallero (Delta Spedizioni), secondo al traguardo con un distacco di poco superiore al minuto. Cavallero conferma quest’anno uno splendido stato di forma e un notevole salto di qualità. Sul terzo gradino del podio, Corrado Ramorino (Città di Genova) completa l’eccellente prestazione degli atleti liguri.

Fabrizio Benente & Alberto Azzarini

Nessun commento:

Posta un commento