lunedì 25 gennaio 2016

Cross città di Novi Ligure - classifica

del 24 Gennaio 2016
a Novi Ligure (Al) varie distanze

Cross città di Novi Ligure - classifica

Grande successo di partecipazione al 18° Cross Città di Novi Ligure con l'adesione di 240 podisti di tutte le categorie FIDAL dagli Esordienti ai Masters provenienti dalla provincia di Alessandria e dalle regioni limitrofe . Le gare si sono disputate all'interno dello Stadio di Novi Ligure su un circuito di 1200 mt da ripetere più volte a seconda delle categorie . Una splendida giornata di sole , ma molto fredda , ha fatto da cornice alle varie prove. La 1^ batteria che ha visto alla partenza gli M50 , M55 , M60 ha avuto luogo con una temperatura di -2° ed è stata caratterizzata dal lungo duello in famiglia tra Giorgio Costa e Rosario Ruggiero (entrambi della Mezzaluna Asti), con allungo finale per Giorgio che vince serie e batteria. Al 3°posto Iannone Alessandro della Cambiaso e Risso di Genova.
Molto alto il livello della 2^ batteria dedicata agli JPSM , M35 , M40 , M45 con un incontenibile Seppi Andrea (Trieste Atletica) che vince coprendo i 6 km in 19'41” . Ha tentato a lungo di contrastare il vincitore ma poi ha dovuto accontentarsi del 2° posto Pogliani Carlo (Cambiaso e Risso) in 19'49” e 3° Ghalab Khalid (Città di
Genova ) in 20'48” . Completano il podio Diego Picollo (Maratoneti Genovesi) in 21'24” e Catalano Gianluca (SAI F.B. AL) in 21'52” .
La 3^ batteria ha visto impegnate le categorie Femminile , M65 , M70 ,M75 sulla distanza di km 4,8 . Facile la vittoria di Morale Filippo , Allievo dell'Atletica Alessandria in 17'34” . In campo femminile molto più combattuta la gara con Costa Laura (Vittorio Alfieri AT) che vince in volata in 19'30” su Massa Emanuela (Cambiaso e Risso GE) che impiega 19'32” e Baretto Iris (Atletica Ovadese Ormig) in 19'39”.
Quindi è stata la volte delle categorie giovanili che con la loro spensieratezza hanno portato un ulteriore nota di entusiasmo alla manifestazione .
La speciale classifica per i tesserati ANA è stata vinta da Diego Scabbio (Atletica Novese) per la gara di 6 km e da Falla Caravino Mauro (GSA Pollone) per la gara di km 4,8 .
Gli Alpini del Gruppo Aldo Zanotta di Novi Ligure hanno fattivamente collaborato per la buona riuscita della manifestazione organizzando le premiazioni ed il ristoro finale presso la loro sede nelle adiacenze dello stadio comunale.
Tra i gruppi più numerosi si impongono i Maratoneti Genovesi seguiti dal GP Solvay e dall'Ata Acqui.
L'Atletica Novese in quanto società organizzatrice non ha preso parte a questa graduatoria .
Ennio Gattorna

Nessun commento:

Posta un commento