domenica 12 maggio 2013

Rapallo Night Run - comunicato stampa n° 2


COMUNICATO STAMPA



Sarà un grande spettacolo “Rapallo night run”, la corsa podistica in programma il prossimo sabato 8 giugno a Rapallo, sotto l’organizzazione dell’Atletica Due Perle, presentata oggi presso l’aula consiliare del comune rivierasco. “Otto chilometri velocissimi- spiega Nicola Fenelli, presidente del sodalizio sportivo- a circuito, dove si confronteranno gli amatori, gli appassionati, ma anche grandi atleti. La gara assoluta prenderà il via alle 21, mentre gli
amatori correranno alle 20, divisi in batterie”. Scenario suggestivo sarà il centro storico, con i suoi angoli caratteristici: “Sarà anche un modo di rivitalizzare Rapallo in un periodo di media stagione. Stiamo ricevendo numerose richieste dal Nord Italia; ovviamente in molti si fermeranno in Riviera la sera stessa per un suggestivo tour turistico e sportivo”.



GRANDI ATLETI AL VIA. Molti gli azzurri che prendono parte alla kermesse: Emma Quaglia del Cus Genova, un nome che ormai è una garanzia, quindi Ottaviano Andriani, un monumento della maratona azzurra, finalista alle olimpiadi di Pechino, e Daniele Caimmi, quarto agli europei di maratona del 2002. Ha confermato la sua presenza anche Danilo Goffi, che ricordiamo nono nella maratona alle olimpiadi di Atlanta 1996, un altro punto di riferimento nella storia dell’atletica italiana. Al via anche Denis Curzi, già campione italiano di maratona, secondo alla recente Mezza Maratona delle due perle, e quindi Giovanni Ruggiero e Deborah Toniolo, che hanno vestito più volte la maglia della nazionale. Il “colpo in canna” potrebbe essere la presenza del veneto Ruggero Pertile, che ricordiamo nono sulla maratona alle olimpiadi di Londra, ma la sua venuta è da confermare. In gara anche gli idoli locali dell’Atletica due perle Elga Caccialanza, campionessa italiana master di maratona, e il russo Pavel Golovanov. Il pomeriggio della gara ci sarà anche il convegno: “Come allenarsi” con gli interventi di Ottaviano Andriani e del tecnico di mezzofondo Sergio Lo Presti. Sul lungomare saranno organizzate gare per le giovani leve. “L’amministrazione comunale vede di buon occhio manifestazioni del genere-ha sottolineato Walter Di Carlo, assessore allo sport- perché sanciscono un connubio felice fra turismo e attività sportiva. E con questa intendo anche l’attività promozionale e giovanile”. Applauditi anche gli interventi di Elga Caccialanza e di Vincenzo Tarascio, ultramaratoneta di livello nazionale, che si sono detti entusiasti della manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento