mercoledì 29 maggio 2013

Attraversata della Valbisagno di Donatella Frongia

1° GIUGNO ATTRAVERSATA DELLA VALBISAGNO

0010
Sabato 1° Giugno alle ore 20.30, torna l’attesissima Attraversata della Valbisagno, Trofeo “Giuseppe Malaspina”, storica gara podistica in notturna, giunta alla 41° edizione, organizzata magistralmente dalla Podistica Gau.
Il tracciato della gara, lungo 10,3 km, si snoda lungo le sponde del più gran fiume cittadino, il Bisagno, e toccherà alcuni punti nevralgici di Genova, partirà da Corte Lambruschini, nei pressi di Stazione FFSS Brignole, passerà a fianco allo Stadio Luigi Ferraris, il carcere ed il silenzioso e suggestivo, Cimitero Monumentale di Staglieno, percorrerà quindi tutta la Valle fino all’arrivo a Prato, presso la sede Gau, in Piazza Suppini.
L’organizzazione, impeccabile, prevede l’intero percorso chiuso al traffico cittadino, un bus navetta gratuito con partenza da Prato alle 18.30, trasporto borse e parking riservato presso la vecchia sede Gau.
A fine gara a disposizione degli atleti, ci saranno: spogliatoi, docce calde, ristoranti con ampio menù e nell’attesa della premiazione ci si potrà allietare con l’esibizione festosa del Gruppo Folk Ragazze Gau o guardare in anteprima le fasi salienti della gara su schermo gigante.
Le iscrizioni, la cui quota è di 12,00 Euro + 5,00 Euro di chip, che saranno restituiti all’arrivo, si potranno effettuare entro le ore 12.00 del 1° Giugno, scrivendo una e-mail all’indirizzo giuliamerla2003@libero.it o telefonando ai numeri 328 4851645 di Giulia, o al 3394498342 di Bruno, oppure recandosi presso il Negozio Splash 2, situato di fronte a Villa Gentile a Sturla.
Le iscrizioni last-minute alla partenza, dalle 17.00 alle 18.30 ,subiranno un aumento di 3,00 Euro sulla quota d’iscrizione.
Ancora una volta, il popolo vivace della corsa, si riunirà alla partenza e fra una chiacchiera e l’altra si allungherà lungo la Val Bisagno, portando con sé le speranze di tutti i partecipanti, che variano dalla vittoria assoluta, al terminare la gara, non importa con quali tempistiche, basta arrivare bene a Prato, dove l’accoglienza degli organizzatori è sempre indimenticabile ed esuberante per tutti, dal 1° all’ultimo.
Informazioni:
giuliamerla2003@libero.it
www.assgau.it
Foto tratta dall’archivio di www.assgau.it

Nessun commento:

Posta un commento