domenica 30 ottobre 2011

New York Marathon 2011 - si parte

Le valige per alcuni di noi, sono già pronte i primi a salpare in volo il 1/11 da Genova, scalo a Roma e arrivo a New York saranno Paolo Pelloni, Salvatore Concas, Massimo Gentile, Cinzia Cornaglia, Giuseppe Liberti accompagnati dall'amico Marco Noli.
Il tutto è nato per caso, ad una cena alla fine del 2010 mi viene raccontato che se hai dei tempi di qualifica nella mezza e nella maratona in base alla propria fasce di categoria puoi organizzarti da solo il viaggio, l'albergo e prenotarti il pettorale.
Faccio due conti e scopro che per partecipare alla maratona di N. Y. devo entro la fine di Gennaio del 2011 portare a termine almeno una mezza in 1h 30, in quanto compiendo 40 anni all' inizio dell'anno ho solo 20 giorni per portare un tempo certificato sulla mezza. E così è, nel freddo inverno di Novara strappo il tempo e si parte. Questa la mia storia, ma penso che ognuno di noi abbia la sua da raccontare in vista di questa maratona che sembrava così lontana quando già a Febbraio avevamo i biglietti, il pettorale prenotato e l'albergo. Ora tocca a noi. Sono stati tre mesi di allenamenti, dove si è immaginata la gara ... il pubblico, il percorso. In diversi ci hanno dato suggerimenti, ma nella valigia abbiamo messo scarpe comode, e guida turistica, perchè chissa quando ci ritorneremo e così ci siamo presi una settimana per visitare N.Y.

Paolo Pelloni

Nessun commento:

Posta un commento