venerdì 1 aprile 2011

Correre 30 ore per ...



Locandina

La nostra passione è correre.

Siamo imprenditori, commercianti, professionisti, amministratori pubblici, siamo amici accomunati dal piacere di correre.

E’ nata fra noi una spontanea volontà di creare un’Associazione sportiva che si ponesse quale finalità quella di richiamare l’attenzione sui problemi, spesso invisibili e dimenticati, di tante persone che hanno disabilità mentali o motorie e, possibilmente, di dare a questi problemi risposte, magari piccole, ma certamente concrete.

Cerchiamo di aiutare Associazioni che si occupano di disabilità, di riconosciuta assoluta serietà, fornendo direttamente e concretamente mezzi, attrezzature e macchinari di ausilio alla loro importante attività.

Abbiamo già portato a compimento iniziative che, attraverso la raccolta organizzata di fondi, associata con
manifestazioni sportive collettive, hanno avuto quale beneficiaria l’ANFASS di Novi Ligure e Serravalle Scrivia alla quale abbiamo donato attrezzature didattiche ed un pulmino per il trasporto dei ragazzi assistiti.

Nel segno della continuità con le precedenti iniziative, ci siamo prefissati un traguardo tanto ambizioso quanto, speriamo, meritevole della Vostra attenzione e collaborazione.

Questa volta vogliamo porci un obiettivo ancora più stimolante perchè vogliamo essere interpreti di una nuova iniziativa benefica che possa rendere partecipi tante altre persone insieme a noi ed, attraverso lo sport che amiamo, il più semplice e il più sano, riuscire a trasmettere un messaggio veramente forte di partecipazione e di solidarietà.

Ciò a cui aspiriamo è coinvolgere tante persone in una festa sportiva, una gara di altruismo, in cui la vera vittoria sarà correre insieme, soprattutto “Correre per...” qualcuno che ha bisogno!.

Quando? Dove? Per quale obiettivo e come potete contribuire?

Abbiamo pensato ad una manifestazione in cui i partecipanti potranno unirsi a noi nel percorrere un circuito alla portata di tutti, anche di chi pensa di non potercela fare, nello splendido scenario del “Golf La Bollina” fra Serravalle Scrivia e Novi Ligure, 8 km da percorrere in un’ora, poco più di una camminata.

Abbiamo ideato una originale corsa non stop, 30 ore consecutive, partenze ogni ora, dalle 12,00 di Sabato 30 Aprile alle 18,00 di Domenica 1° Maggio, ognuno può partecipare, da solo, in gruppo con amici, con la famiglia, quando vuole, di giorno e di notte, noi ci saremo sempre, almeno uno di noi promotori di “Correre per...” sarà alla partenza di ogni frazione, per aiutarvi, divertirci insieme..... riuscirci insieme.

La manifestazione prevedrà anche una serie di eventi presso il punto di ritrovo e centro nodale dell’evento il “Hotel Villa La Bollina”, dove, in particolare nella serata di Sabato 30 Aprile, proporremo spettacoli di intrattenimento ed animazione con i cabarettisti CLAUDIO LAURETTA e ROBERTO GIORDANO ed a seguire MUSICA DAL VIVO per rendere la festa completa e coinvolgente.

Il contributo che ti chiediamo è di donare 1 euro per km....

Si... proprio così.... si corre, si fa un po’ di attività fisica in compagnia e si dona qualcosa per raggiungere lo scopo dell’iniziativa benefica che è acquistare un pulmino per il trasporto dei ragazzi assistiti dall’Anfass di Novi Ligure e Serravalle Scrivia.

E non ci sarà da aspettare per vedere premiati i nostri sforzi e per rendersi conto di quanto saranno stati concreti, veri, utili!

Al termine della manifestazione, alle 19,00 di Domenica 1° Maggio, tutti i partecipanti saranno invitati alla materiale consegna dell’obiettivo dell’iniziativa, direttamente al responsabile dell’Associazione.

A tutti i partecipanti sarà consegnata una maglietta a ricordo dell’evento.

Aiutaci a tradurre in realtà questo nostro impegno!

E ricordatevi! .......... Correre può far bene, oltre che al Vostro fisico, anche agli altri.

Venite a provare, Vi aspettiamo con un sorriso per correre insieme e condividere questa passione.
Con un sorriso Vi premierà anche chi, meno fortunato di noi, avrete voluto aiutare.

I promotori diCorrere per...


Per info: Tel. 331-5673444 (Emanuela)
Per informazioni presso sito web: www.distanceplus.com

Per chi volesse effettuare un versamento a favore dell’iniziativa (c.c. Cassa di Risparmio di Alessandria, succursale di Novi Ligure n° 34787/1 (ABI 06075 – CAB 48420).
Il versamento che potrà essere fiscalmente deducibile sia per i privati (art. 15, co. 1 lett. 1-ter DPR n° 917/1986) che per le imprese (art. 90 L. n° 289/2002).

Nessun commento:

Posta un commento