venerdì 15 aprile 2022

Vertikarm Kids - comunicato e locandina

Novità assoluta per i piccoli trailrunners. Un "Vertical" esclusivo per bambini tra 8 e 13 anni con premiazione per categorie. 


Vertikarm Kids 

COMPETIZIONE

L’associazione KRAV MAGA PARABELLUM con il patrocinio dello CSEN (Centro Sportivo Educazione Nazionale), in collaborazione con l’ASD BARNES TRAIL & ROAD organizza la prima VertiKarm KIDS

Tipologia di competizione: la gara si svolge in sola salita, per una lunghezza complessiva di 1 km e 240m di dislivello positivo.

SICUREZZA

La sicurezza dei bambini sarà garantita da almeno due adulti che procederanno uno in testa e uno in coda al gruppo per assicurarsi che nessuno si smarrisca o rimanga indietro, il percorso sarà segnalato da fettucce colorate. Inoltre presso la partenza e la zona di arrivo saranno presenti squadre di personale specializzato nelle manovre di soccorso.

ORGANIZZAZIONE

Partenza ore 11.00 presso “Parcheggio della Castagna” - raggiungibile in auto tramite un tratto di strada sterrata - indicazioni qui

Iscrizioni e Ritiro Pacco Gara presso la partenza (Parcheggio della Castagna) dalle 10.15 alle 10:45

ISCRIZIONI

Costo di Iscrizione 5€ che comprende assicurazione, pacco gara, cronometraggio e piccolo ristoro finale - le iscrizioni si potranno effettuare solo il giorno della gara presso la partenza. I ragazzi e le famiglie potranno, se lo vorranno, acquistare buoni pasto presso il Rifugio Pian Delle Bosse al prezzo convenzionato di 7€/cad. (contenente un primo, bibita o birra e acqua)

Potranno partecipare tutti i bambini regolarmente iscritti a una Società Sportiva e in possesso di regolare certificato medico agonistico in corso di validità che abbiano compiuto almeno 8anni e non abbiano ancora compiuto 14anni (nati dal 22/5/2008 al 22/5/2014) al momento della gara.


LIBERATORIA

Per iscriversi é obbligatorio accettare in ogni sua parte il documento DICHIARAZIONE DI ASSUNZIONE DEL RISCHIO ED ESONERO DI RESPONSABILITA’ che troverete durante la fase di iscrizione. I partecipanti minori di età necessitano di ulteriore dichiarazione di nulla osta sottoscritta da un genitore

CRONOMETRAGGIO

Il rilevamento cronometrico verrà effettuato alla partenza e all’arrivo e sarà gestito dalla ASD BARNES

TRAIL & ROAD.

RIFORNIMENTO

E’ previsto un unico punto di rifornimento situato in Località Rifugio Pian delle Bosse (Arrivo), approvvigionato con liquidi e solidi e presenza di personale medico.

RIENTRO A VALLE

Il rientro a valle sino alla zona di partenza verrà gestito dall’ASD BARNES TRAIL & ROAD o rimesso ai genitori dei singoli atleti.

Il percorso di rientro fino al Parcheggio della Castagna sarà balisato e segnalato.

ASSICURAZIONE

L'organizzazione sottoscrive un'assicurazione di responsabilità civile per tutto il periodo della prova.

La partecipazione avviene sotto l'intera responsabilità dei concorrenti, che rinunciano ad ogni ricorso contro gli organizzatori in caso di danni e di conseguenze ulteriori che sopraggiungano in seguito alla gara.

Per concludere la pratica e ritirare il pettorale, il corridore deve sottoscrivere e consegnare all’organizzazione una liberatoria di scarico responsabilità.

CLASSIFICHE E PREMI

Ad ogni corridore iscritto alla gara verrà consegnato un pacco gara.

Le classifiche verranno suddivise nelle seguenti categorie maschili e femminili:

8 - 9 anni

10 – 11 anni

11 – 13 anni



Nessun commento:

Posta un commento