giovedì 21 aprile 2016

La mezza di Genova - domani apre il villaggio gara


-  3  GIORNI alla 12° EDIZIONE 
de  “La Mezza di Genova
 
DOMANI APRE IL VILLAGGIO EVENTI di Piazza Caricamento
Il  24 aprile tre corse podistiche nel cuore della città.
Dal 22 al 24 aprile un ricco programma di appuntamenti presso il Villaggio Eventi
In palio una crociera Costa per il più giovane partecipante che completerà la
 Mezza Maratona.
 
Domenica 24 aprile con il  PETTORALE della Mezza di Genova, CorriGenova e Family&Dog Run si viaggia GRATIS  sugli autobus AMT.
Grazie all'Assessore alla Mobilità e Trasporti del Comune di Genova Anna Maria Dagnino
 
 
Mancano solo tre giorni al grande evento sportivo organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Peralto Genova. Al via il 24 Aprile 2016 la 12° Edizione della “Mezza Maratona Internazionale di Genova” gara di corsa su strada sulla distanza di Km.21,097
 
“Siamo ormai pronti per offrire anche quest'anno alla città di Genova una grande manifestazione sportiva che radunerà in città migliaia di atleti provenienti da tutta Europa con grandi nomi del podismo internazionale   – dichiara Mauro Semonella  Presidente dell'ASD Podistica Peralto -  Domani mattina si apre inoltre il Villaggio Eventi in Piazza Caricamento quindi, non solo una gara podistica di livello internazionale con uno dei percorsi più belli al mondo, ma anche sport, musica e divertimento”
 
 
Main Sponsor dell'evento, per il terzo anno consecutivo, è Costa Crociere, che metterà in palio una crociera di sette giorni nel Mediterraneo per il più giovane partecipante che completerà la Mezza Maratona.  Alle corse podistiche genovesi in programma il 24 aprile prenderà parte anche una nutrita rappresentanza di dipendenti della sede di Genova, insieme a loro familiari ed amici. 
Inoltre, al Villaggio Eventi sarà allestito uno speciale stand Costa, dove sarà possibile iscriversi gratuitamente al CostaClub, il programma di fidelizzazione della compagnia italiana che è stato recentemente rinnovato e conta oltre 3 milioni di iscritti in tutto il mondo. Chi si iscrive, oltre ai privilegi del club,  può partecipare, fino al 30 aprile, al grande concorso “Vinci 15 anni di crociere Costa”.
 
Novità 2016,  a Genova il Lions Day, che ad aprile in tutte le piazze italiane vede riuniti i 45,000 Lions,  si unisce, per la prima volta, alla Mezza Maratona.  Una giornata in cui presentano le molteplici attività di servizio a favore dei giovani, della prevenzione sanitaria, della tutela dell’ambiente e del patrimonio culturale e delle persone in stato di bisogno. 
“Unirsi ad una competizione che celebra gli alti valori sportivi, che si rivolge ai giovani, alle famiglie e che ha un  marcato fine sociale ci è sembrato il modo più bello per iniziare i
festeggiamenti per i nostri primi 100 anni – ha dichiarato il Governatore del Distretto 108Ia2 Nino Emilio Rinaldi   in questi tre giorni di sport, divertimento, aggregazione, i Lions saranno presenti al Villaggio Eventi de La Mezza di Genova offrendo alla popolazione screening medici gratuiti (vista, udito, podologico, glicemico, mappatura nei, ortopedico), momenti di divertimento con le esibizioni di scuole di danza sul palco, spunti di riflessione con le informazioni sulla sicurezza stradale, incontri dei nostri Leo con i giovani che li coinvolgeranno nel divertentissimo Play’s Different. Aspettiamo tutti i genovesi e non, gli atleti e gli amici che ci vorranno venire a trovare”.
 
LE CORSE:
 
La  Mezza di Genova  (21,097 Km)  ormai affermata  a livello podistico internazionale come uno dei percorsi più suggestivi e affascinanti parte dal Porto Antico di Genova.   Il percorso si snoda nel centro storico di Genova , che raccoglie alcuni tesori artistici. Superato il centro storico si arriva in piazza De Ferrari, il centro della città moderna, con il Palazzo Ducale e il Teatro Carlo Felice, e si scende lungo l’ottocentesca via XX Settembre verso il mare. Raggiunta la litoranea si corre verso levante sino al borgo marinaro di Boccadasse per poi rientrare verso la città, superando la fiera di Genova e imboccando la sopraelevata, che per un giorno sarà riservata solo ai podisti. Da essa si gode una vista panoramica unica sul porto di Genova, con l’elegante Stazione marittima, sul centro storico e sulle alture che incorniciano la città. Si percorre tutta sino a raggiungere Sampierdarena, per rientrare in sopraelevata e tornare al Porto Antico dov’è previsto l’arrivo.
 
La Corri Genova Ventura percorso di 13 km, una gara podistica non agonistica con partenza (ore 9,45 ) ed arrivo dal Porto Antico e che dà la possibilità di scoprire gli angoli più belli di Genova in un percorso che  si snoda nel centro storico, sulla litoranea fino a Boccadasse per poi rientrare nel cuore della città.
 
La Family & Dog Run AutoBi
A grande richiestà la novità 2016: la passeggiata per famiglie si arricchisce della  “Dog's della Family Run” per portare con se il proprio amico a quattro zampe. La camminata è  aperta a tutti, adulti e bambini, e a questo punto agli  amanti del proprio cane! Lunga circa 3.5 km (fra andata e ritorno) percorre il famoso centro storico di Genova risalendo per  i caratteristici carrugi liguri per poi ridiscendere al mare.
Ecco il percorso: Porto Antico,Piazza Caricamento, Via del Campo, Via Lomellini, Via Cairoli, via Garibaldi, Piazza Fontane Marose, Via Luccoli, Piazza San Matteo, Piazza De Ferrari, Via S. Lorenzo, Piazza Caricamento, Porto Antico.
 
La Mezza di Genova promuove per il secondo anno consecutivo il Charity Program, un vero e proprio Programma di Solidarietà abbinato all’evento cittadino e organizzato in collaborazione con Rete del Dono.
Precederanno il via della Mezza Maratona Handbiker, Nordik Walking e Roller che potranno usufruire del percorso chiuso al traffico per una lunga pattinata non agonistica.
Alla Mezza di Genova si può scegliere a che ritmo correre...decidere in che tempo percorrere la Mezza ed individuare i ragazzi Pacemaker con il palloncino del colore corrispondente e seguirli per tutti i 21 km raggiungendo così l'obiettivo prescelto. Sei colori differenti per una percorrenza che va da 1 ora e 24 minuti fino alle 2 ore.
 
Orari Partenza:
Handbike ore 9.20
Maratonabili e Roller ore 9.25
La Mezza di Genova ore 9,30
Corri Genova ore 9,45
Family & Dog Run  ore 10,15
 
 
ISCRIZIONI GARE
Iscrizione diretta presso lo stand La Mezza di Genova in Piazza Caricamento a Genova
Venerdi’ 22 e Sabato 23 Aprile dalle ore 9,00 alle ore 20,00
Chiusura iscrizioni: Sabato 23 Aprile 2016
 
Ritiro pettorali in Piazza Caricamento:
Sabato 23 Aprile dalle ore 9,00 alle ore 20,00
Domenica 24 Aprile dalle ore 7,00  alle ore 9,00
 
 
 
Main Sponsor: Costa Crociere
 
Technical Sponsor: Errea abbigliamento tecnico sportivo italiano dal 1988
 
Gold Sponsor:  HiFit – Tigullio Design finestre e porte Genova – Ventura solo la frutta più buona – Latte Oro - Erg
 
Silver Sponsor: Turkish Airline – Decathlon – Isolani Istituto Ottico – Reale Mutua Agenzia Genova
 
Title Sponsor CorriGenova: Ventura
 
Title Sponsor Family & Dog Run: AutoBi
 
 
 
Per iscrizioni ed ulteriori informazioni:  www.lamezzadigenova.it
per costanti aggiornamenti Pagina FB  La Mezza Di Genova
 
Ufficio Stampa La Mezza di Genova 
Paola Savella
338 7338321
comunicazione@espansioneeventi.it

Nessun commento:

Posta un commento