martedì 2 settembre 2014

12 ore Track individuale non Stop - la proposta di Vincenzo Tarascio per il 2015

Mi chiamo Vincenzo Tarascio (Sanremo Runners), desidero organizzare a Genova una manifestazione non competitiva denominata “12 ORE TRACK INDIVIDUALE NON STOP” con finalità medico/scientifiche.
Non so se esistono ricerche e/o studi effettuati nella ns. regione relativi alle prove di ultramaratona o simili; per questo motivo mi sono chiesto: perché non organizzare nella mia città con la collaborazione del CMS di Genova e/o altro ente interessato una “ricerca sul campo”che consista nell’effettuare sugli atleti partecipanti ad una ultramaratona dei test/controlli su parametri precedentemente stabiliti: prima della partenza, alla 4 ora, alla 8 ora e al termine della corsa. (alla 4 ora e alla 8 ora sarà effettuato il cambio del senso di marcia).
Brevemente riassumo alcune caratteristiche della manifestazione che potrebbero necessitare di modifiche e/o integrazioni: (naturalmente saranno definiti e previsti appositi servizi logistici e informatici ).
Luogo: campo atletica C.so Montegrappa Genova (pista di mt. 200) (scelta definitiva per le caratteristiche logistiche dell’impianto e per la lunghezza della pista – contatti già avviati))
Periodo: da definire: marzo 2015?
Giorno: sabato (altri giorni settimana ci sono le scuole)
Orario: 8/20 o 9/21
Per quanto riguarda gli atleti:
uomini e donne della Liguria (max n. 10 partecipanti);
requisiti richiesti  anche se non competitiva:
tess. Fidal e/o EPS e certif. id. pratica “atletica leggera” valido
L’iscrizione è gratuita.
Verrà stilata una classifica generale a mero titolo statistico.
A tutti i partecipanti sarà consegnato l’attestato con i km percorsi e un oggetto ricordo.

PERCHE’ PARTECIPARE?
Possibilità di mettersi alla prova sotto il profilo fisico/atletico e soprattutto mentale attraverso la ricerca di una gestione ottimale ed equilibrata del ritmo/passo e della mente;
Contributo alla ricerca sul campo in ambito medico sportivo attraverso test effettuati sul singolo atleta durante le 12 ore per conoscere le modifiche dei parametri oggetto della ricerca.

Coloro che sono interessati a collaborare a vario titolo perché credono nella finalità dell’iniziativa (società sportive, enti, soggetti vari, giornalisti, singoli ecc.) e gli atleti che desiderano ulteriori informazioni e/o dichiarare la propria disponibilità a partecipare e a sottoporsi ai test obbligatori previsti possono contattare i numeri sotto indicati.

Grazie per l’attenzione
Cordialmente
Dott. Vincenzo Tarascio

Per contatti:
3478637849 (Vincenzo Tarascio)
3477002829 (Maria Chiara Pitzalis)


mail: enzotaras@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento