venerdì 26 luglio 2013

A Croxe de Cursa - di Donatella Frongia

da http://www.liguriainfo.it/27-luglio-a-croxe-de-cursa/

27 LUGLIO “A CROXE DE CURSA”

100_2078
Sabato 27 Luglio alle ore 17.00 torna dopo il gran successo dello scorso anno, “A Croxe de cursa” ”, marcia non competitiva aperta a tutti, organizzata dal C.o.t.e.l. di Crocefieschi in collaborazione con i Volontari della Protezione Civile, i negozianti, Amixi da Croxe ed il Comune locale.
Si tratta di una marcia non competitiva aperta a tutti, il cui percorso ad anello di 10,3 Km partirà dal Parco Braia, situato appena fuori da Crocefieschi, incantevole paese della Valle Scrivia, tutelato dal Parco dell’Antola, proseguirà per le vie del
paese per poi salire sul Monte Schigonzo transitando presso il sentiero “Cesare Fera”, in una zona di gran valenza paesaggistica e naturalistica tipica delle Valli del Parco Antola.
Le preiscrizioni, ad un costo di 7,00 Euro, si potranno effettuare entro le 20.00 del 26 Luglio, scrivendo una mail a enrico.passadore@libero.it oppure sul luogo di ritrovo dalle 15,30 ad un costo di 8,00 Euro; i primi 100 iscritti riceveranno il “pacco gara”; al termine della marcia i partecipanti avranno a disposizione presso il Parco Braia n° 2 docce al costo di 1,00 euro cadauna.
L’organizzazione, eccellente, comunica che l’intero incasso sarà devoluto a favore dell’Asilo di Crocefieschi, i ristori saranno allestiti lungo il percorso ed all’arrivo, le premiazioni dei primi 3 assoluti ed i primi 3 di categoria maschile e femminile, avverranno al termine della gara, presso il Parco Braia, dove sarà inoltre, possibile cenare con grigliata di carne e patatine al costo di 12+3 Euro, bevande escluse, previa prenotazione all’atto dell’iscrizione.
Questa è una splendida opportunità per correre nel Parco Regionale dell’Antola, con i suoi 280 Km di sentieri adatti ad ogni tipo d’escursionista, ammaliato dalla bellezza dei luoghi, della natura incontaminata, dei profumi della vegetazione che inebria le narici, andare a correre a Crocefieschi rappresenta tutto questo…e anche di più, è un’occasione da non perdere!
Informazioni:
Beppe tel. 347 4122064

Nessun commento:

Posta un commento