martedì 19 febbraio 2013

Osiglia: il Trail the Lake è stato annullato per neve


fonte www.ivg.it/2013/02/osiglia-il-trailthelake-sepolto-dalla-neve/

Osiglia. L’entusiasmo è tanto, ed è dimostrato dal numero degli iscritti (121, per la precisione), ma il tempo inclemente è destinato a raggelare gli animi dei più sportivi. L’edizione zero dell’atteso TrailTheLake, la gara di trail running che si sarebbe dovuta svolgere domenica 24 febbraio ad Osiglia, nei suggestivi scenari del Monte Settepani e della Foresta Ronco di Maglio, è annullata per neve.
A comunicarlo sono gli stessi organizzatori della competizione: “Il comitato organizzatore invita tutti gli iscritti di prendere contatto via mail per definire il rimborso della quota di iscrizione. Il centro sportivo ‘L’imbarcadero’ sarà lieto di offrire un pasta party a tutti gli
iscritti che domenica 24 volessero comunque venire a trascorrere una giornata ad Osiglia per scoprire le bellezze del suo lago e dei suoi boschi prenotazione obbligatoria mail info@lagodiosiglia.it”.
Secondo le previsioni, il peggioramento nel weekend porterà infatti qui almeno trenta centimetri di neve rendendo impossibile lo svolgimento della gara. Un vero peccato, dal momento che questo genere di competizioni, che si svolgono su percorsi normalmente utilizzati per l’escursionismo, stanno appassionando sempre di più. Sono tanti gli atleti che scelgono di cimentarsi in queste dure gare, preferendole alle corse sulla strada, anche grazie alla conformazione della nostra regione, ricca di sentieri interessanti nell’entroterra.
Per il TrailTheLake erano già 121 gli iscritti: 84 che avrebbero dovuto prendere parte alla corsa lunga, 37 a quella breve. Gli organizzatori avevano infatti predisposto due differenti tracciati. Il più lungo misura 30 km, il più breve 18.
TrailTheLake è organizzato dall’Imbarcadero di Osiglia con la collaborazione tecnica dell’ASD Triathon Savona ed il supporto della Croce Rossa Italiana sottocomitato di Osiglia, il Consorzio dei funghi di Osiglia, il Comune di Osiglia, la sezione Comunale di Osiglia, Gruppo Volontari Protezione Civile di Osiglia.
Gli sforzi degli organizzatori, però, sono stati purtroppo resi vani dalle nevicate attese nel weekend.

Nessun commento:

Posta un commento