mercoledì 6 febbraio 2013

La Cambiaso Risso e l’Atl. Arcobaleno si aggiudicano il C.d.S. di Cross Assoluto della Liguria

Foto e Cronaca scritta da Pietro Fogliazza e pubblicato su
www.atletipercaso.net
Si sono svolti domenica 3 Febbraio i CdS Liguri di Cross, in un percorso tracciato in un posto insolito come il centro sportivo della Marina Militare, ed alquanto bizzarro: comprendeva infatti ben 6 tipi di terreno diversi: erba, terra, ghiaia, cemento, fango e, in minima parte, tartan. La partenza era al centro della pista di atletica di 400 m, e il percorso si snodava tra l’altra pista di 200 metri e il parco circostante, con arrivo davanti alle gradinate della pista da 400. Un percorso insolito, ma carino e prevalentemente pianeggiante.
La gara era valevole per qualificarsi ai CdS nazionali: si qualificavano le prime 2 di ogni gara.
Da evidenziare l’ottima organizzazione nello svolgimento delle gare, con molti addetti in vari punti del
percorso e telecronaca in tempo reale per gli spettatori sulle gradinate. Solo due pecche, abbastanza gravi: l’aver calcolato male le distanze rendendo le gare più corte di circa 1 km (il cross lungo uomini 1,5 km in meno), e l’aver organizzato i CdS di cross liguri nello stesso giorno di un cross importante come il 5 Mulini (ma questo non dipende dall’organizzazione in sè della gara).
Il Cross lungo uomini, per il motivo già sopracitato, é risultato lungo 8,5 km anzichè 10. Ha visto il dominio di Tommaso Vaccina (Cambiaso Risso) staccatosi intorno al terzo km dai suoi inseguitori e 

Nessun commento:

Posta un commento