martedì 25 ottobre 2022

10Km Tigullio Run - comunicato stampa

MARTEDÌ PRIMO NOVEMBRE ore 10!!!
Due associazioni sportive del territorio ( MARATONETI DEL TIGULLIO E CHIAVARI TIGULLIO OUTDOOR) fanno squadra e mettono in campo una nuovissima gara che prende spunto da una 10 km su strada che nella data del primo novembre si è corsa per tre anni tra il centro cittadino e il lungomare di Chiavari. L’assoluta novità è che, il percorso di circa 10 km studiato dal nostro Giuliano Vaccarezza, mette in accordo ben quattro comuni. La corsa prenderà il via alla foce del fiume Entella sul suo lato destro nel comune di Chiavari. Percorrendo il sentiero ciclopedonale i concorrenti arriveranno nel comune di Carasco e, attraversato il nuovo ponte San Giuseppe, torneranno verso la foce passando sulla riva sinistra nel comune di San Salvatore di Cogorno per poi nell’ultimo km allontanarsi dall’oasi faunistica del lungofiume e raggiungere l’arrivo in piazza della Libertà nel comune di Lavagna. Nell’ampia piazza saranno allestiti il palco per le premiazioni e un ricco ristoro finale.

Nel porto turistico di Lavagna, situato a poche decine di metri dall'arrivo, gli atleti potranno ritirare i propri effetti personali, trasportati dagli organizzatori dalla partenza all'arrivo, ed utilizzare le docce ed i servizi igienici. Questa due realtà podistiche sono nate inizialmente con obiettivi differenti, la Chiavari Tigullio Outdoor ha come mission la promozione del territorio, attraverso lo sviluppo del turismo sportivo, mentre la storica Maratoneti del Tigullio è permeata da una filosofia più atletico-sportiva, vantando nel proprio team atleti con lunga esperienza nel running.

Unendo le forze in questa avventura si sono create sinergie rivolte alla completa soddisfazione degli atleti/ camminatori soprattutto per far fronte alle loro esigenze agonistiche, ma ancor di più per offrire loro una giornata piacevole, di puro divertimento in un’oasi naturalistica.

LINK ISCRIZIONE - VIDEO PERCORSO in 3D - MAPPA - e dati GARA - LOCANDINA



Nessun commento:

Posta un commento