lunedì 8 novembre 2021

Vertical Monte Rama - comunicato

Comunicato Vertical Monte Rama 7 novembre 2021
Dopo un lungo stop, prima edizione nel lontano 2015, riecco il Vertical del Monte Rama, 4 km e 300 metri di pura salita partendo da Sciarborasca (GE) mt. 213 slm verso la cima del monte mt. 1138 slm.
Asd Rensen Sport Team, in collaborazione con Cogoleto Outdoor, Croce D’Oro di Sciarborasca e Comune di Cogoleto, ripropongono una gara estremamente dura ma straordinariamente panoramica, ribattezzata per l’occasione come VENTICAL del Monte Rama. Tra le raffiche di vento, infatti, la giovane freccia di Delta Spedizioni, Gabriele Gaggero (classe 1999), polverizza il record del tracciato fermando il cronometro a 40’ 38” precedendo di pochi secondi Lorenzo Rostagno (Team Marguareis) 40’ 43”, anche lui sotto il precedente record, al terzo posto Giovanni Maiello (Bergteam) 42’ 01”. Tra le ragazze Francesca Ferraro (Emozioni Sport Team) con 56’ 47” vince la gara davanti a Marcella Ferraro (Podistica Savonese) 58’ 32” e Anna De Biase (Team TRM) 1h 01’ 30”.
Nonostante le condizioni climatiche avverse il numeroso gruppo ha potuto godere dei panorami rifocillandosi al termine delle fatiche con le famose focaccine offerte dai volontari della Croce D’Oro di Sciarborasca. Un grazie particolare ai negozianti di Sciarborasca per il nutrito montepremi offerto e ai gentilissimi sponsor per il supporto agli organizzatori. Arrivederci al 2022!



Nessun commento:

Posta un commento