sabato 17 aprile 2021

La Liguria che riparte di Corsa - comunicato

 Cari Amici,

l'8 e il 9 maggio ritorna La Liguria che riparte. Di Corsa, la staffetta benefico-promozionale da Ventimiglia a La Spezia di circa 273 km. che si correrà tutta sulla Via Aurelia, la mitica SS1.


La Staffetta, aperta esclusivamente ai Tesserati Fidal delle Società liguri ed ai possessori di Runcard che soggiornano in Liguria, con tratte da 5 o 10 km, rappresenta non solo un momento di ripartenza, chiaramente nel rispetto delle normative, di decreti e ordinanze, ma un momento importante sia da un punto di vista sportivo sia come sistema produttivo e sociale.

In questa edizione avremo una forte partnership con Run4Hope, la staffetta che dona nei confronti di AIRC per la ricerca sui tumori infantili che si terrà, in tutta Italia, dal 22 al 30 maggio, ma che avrà, l'8 e il 9 maggio, la sua preview esclusivamente in Liguria, tanto che è stata creata una pagina "La Liguria che riparte. Di Corsa" su La Rete del Dono, dove si può donare per il progetto Run4Hope.

Avremo inoltre come "Atleti" gli ideatori del Progetto "Partendo dalla Fine", due ragazzi romani che, a Roma, presumibilmente nel mese di settembre 2021, organizzeranno una 100 miglia nella periferia romana che andrà a toccare tante Associazioni di volontariato con lo scopo di creare tra loro una sinergia e promuoverle in maniera importante, in un Progetto di collaborazione che coinvolgerà anche la Liguria.

Sarà un Messaggio sia sportivo sia di sviluppo economico sia sociale: sportivo perché il messaggio é che "Lo Sport é vita, Running is life" "portatore" di benessere, per un'attività motoria e sportiva che fa bene a noi stessi e agli altri.

Sviluppo economico perché rappresenterà la volontà della Liguria di ripartire, di guardare al futuro, di correre insieme alle proprie aziende.

Sociale perché coinvolgeremo le Associazioni di volontariato del Territorio affinché si creino sinergie tra di loro e possano avere visibilità attraverso la pagina del sito www.runrivierarun.it dedicata alla Staffetta.

La Liguria che riparte. Di Corsa é un'iniziativa di Asd RunRivieraRun in collaborazione con Genova Liguria Film Commission e Confartigianato Liguria, con il patrocinio di Regione Liguria e di Fidal e Coni nazionali, a sostegno di Run4Hope e AIRC.

Avanti tutta!

Nessun commento:

Posta un commento