lunedì 4 maggio 2020

Fase 2 in Liguria: si può correre all'interno della Provincia, mascherine nei parchi, riapre Corso Italia a Genova

LIGURIA -  Al via la fase 2 dell'emergenza coronavirus in Italia.

E' consentito correre o l'utilizzo della bici nell'ambito della propria Provincia o città Metropolitana di appartenenza dalle 06.00 alle 22.00 (Leggi Ordinanza Regione del 3 Maggio), nel pieno rispetto del distanziamento sociale di metri 2.
Sono consentiti gli spostamenti con mezzo proprio all'interno del territorio della Provincia o Città Metropolitana di appartenenza per raggiungere il luogo dove svolgere l'attività sportiva o l'attività motoria.

MODELLO DI AUTOCERTIFICAZIONE per gli spostamenti dal 4 maggio 2020

GENOVA -  Al via la fase 2 dell'emergenza coronavirus in Italia.
Misure specifiche sono state prese anche per quanto riguarda il Comune di Genova. Il sindaco Marco Bucci ha firmato una nuova ordinanza valida dalla giornata di oggi lunedì 4 maggio e per le prossime due settimane.
(Leggi Ordinanza)


Mascherine raccomandate nelle aree al di fuori della proprietà privata. Mascherine obbligatorie in parchi, giardini comunali, ville pubbliche, cimiteri, locali privati ad uso pubblico, locali adibiti ad attività commerciali, mezzi di trasporto pubblico. Obbligatorie anche nelle passeggiate per attività motoria, ma non per chi pratica attività sportiva - come corsa o bicicletta - fatta eccezione per le aree dove è prevista per tutti l'obbligatorietà (come i parchi).

Fonte (Primocanale)

Nessun commento:

Posta un commento