giovedì 23 novembre 2017

Trail di Portofino - comunicato



SI AVVICINA IL TRAIL DI PORTOFINO
Il Trail di Portofino di domenica 10 dicembre ha un testimonial d’eccezione: la Natura.
Il valore aggiunto a Santa Margherita Ligure è l’habitat del Promontorio, con i colori della macchia mediterranea , resi ancora più belli dalle tinte autunnali, come se la mano di un pittore impressionista li dipingesse proprio per il runner. Ma certamente il fascino del Trail , giunto alla decima edizione, non si limita a questo. Il Parco del Monte è una vera e propria gemma naturalistica con mille eccellenze ambientali. Ad esempio, il clima. Anche nei mesi invernali il clima è mite, con una temperatura ideale per chi corre: passando vicino a baie e spiagge incantate viene proprio voglia di tuffarsi in mare alla fine di una corsa nei boschi. Attraversando i boschi, si è ammaliati da paesaggi magnifici, quasi fiabeschi, dove la solennità delle rupi di “Puddinga” (la tipica roccia del posto) rappresenta quel tocco in più che incanta e attrae.
 Saranno in pratica tre le opzioni offerte dalla giornata di domenica 10 dicembre: il Trail agonistico di 26 chilometri; “Ritorna la più bella”, decima edizione, camminata ludico sportiva di 19 chilometri; “Marcia Arcobaleno”, non competitiva di 13 chilometri.
Allettante il pacco gara, con maglietta tecnica e integratori “Named sport”. All’arrivo i trailer potranno recuperare le energie spese con un ricchissimo ristoro a base di focaccia ligure, birra e specialità locali.
Sono già aperte le iscrizioni (tel. 3662822663, www.maratoninaportofino.it  ). Sabato 9 dicembre, vigilia della corsa, ci si può iscrivere fino alle 12 presso la Tensostruttura di piazza San Siro, dove è anche prevista la partenza,  alle 9 di domenica 10 dicembre . Organizza l’Atletica Due Perle con la collaborazione dei comuni di Camogli, Portofino e Santa Margherita Ligure e dell’Ente Parco.

Danilo Mazzone- Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento