mercoledì 2 marzo 2016

Corri per Aulla – Trofeo Avis - comunicato

Qualche giorno, poche ore e domenica il 5° Corri per Aulla – Trofeo Avis darà il via alla stagione podistica locale: sarà proprio la gara organizzata dalla sezione Avis di Aulla a dare il via al Corrilunigiana 2016, quello della 30edizione.
Saranno le vie della città di Aulla il teatro della gara che aprirà anche il Trittico Malaspina e che darà modo agli atleti locali e non di testare la loro preparazione sulla distanza classica dei 10 km.
L’apertura della segreteria per le iscrizioni è prevista per le ore 7:30 presso piazza Gramsci, mentre ad aprire le danze saranno le gare dei ragazzi Under-17 alle ore 9:00 fino ad arrivare allo start della gara competitiva e non-competitiva delle ore 9:30.
Per agevolare le iscrizioni, la segreteria sarà aperta anche il sabato
pomeriggio “Daremo la possibilità agli atleti di cimentarsi anche sui 100 metri” dice Marco Mariotti, vicepresidente Avis Aulla, “cronometrati con il sistema MySdam. Anche i giovani atleti potranno così prendere confidenza con il chip che utilizzano gli atleti Over-18”.
Una due giorni quindi piena di sport, per perseguire l’obiettivo di avvicinare gli sportivi alla donazione di sangue e i donatori allo sport “Salute e Avis sono sinonimi” Dorina Petrini , presidente Avis Aulla “ed è per questo che quest’anno abbiamo organizzato anche il convegno “Sport e Alimentazione” al quale, oltre ad atleti e non, hanno assistito i ragazzi delle scuole medie e del Liceo Classico. Vogliamo ringraziare tutti coloro che sono intervenuti, l’amministrazione comunale e, soprattutto, il biologo nutrizionista Dr. Franco Aliboni con il quale stiamo collaborando da due anni”.
Avis Aulla sta ultimando i preparativi per regalare agli atleti la domenica podistica tanto attesa. In bocca al lupo a tutti e Buone Corse


ufficio stampa asd Golfo dei Poeti 

Nessun commento:

Posta un commento