sabato 15 novembre 2014

Mezza Maratona Terre d'Acqua - comunicato


Anticipata alle 9 la partenza della handbike, la Trino che Corre aperta anche al Nordic Walking e il trasporto gratuito in bus dalla stazione di Vercelli alla partenza.

Trino (VC), 5 novembre 2014 – Si correrà domenica 30 novembre l'edizione numero 8 della Mezza Maratona Terre d’Acqua, gara organizzata dal Gruppo Podistico Trinese e l’ASD Non Vedenti Torball Club.
Come ogni anno, saranno moltissimi i podisti che giungeranno da ogni parte del nord Italia per partecipare alla 21 chilometri e alla non competitiva di 7,3, la Trino che Corre.
La mezza maratona, che partirà alle 10, è una corsa ormai conosciuta, con un percorso collaudato, apprezzato e piuttosto scorrevole, sul quale i runner potranno mettersi alla prova e andare a caccia del primato personale. La Terre d'Acqua è una 21 chilometri molto veloce: lo scorso
anno il vincitore, Mehidi Khelifi, ha fatto segnare il crono di 1h06'11", mentre la prima donna, Ilaria Zaccagni, ha corso in 1h22'35".
Sono tre le importanti novità di questa edizione: innanzitutto, verrà anticipata alle ore 9.00 la partenza della gara di Handbike.
Poi, gli organizzatori hanno deciso di agevolare i runner, rendendo più semplice e fluido l’arrivo a Trino Vercellese. Per questo, hanno deciso di mettere a disposizione degli atleti un servizio gratuito di navetta dalla stazione di Vercelli alla zona logistica della mezza maratona.
La partenza sarà alle 8.20 dal piazzale antistante la stazione ferroviaria e si attenderanno tutti i corridori che arriveranno da Milano e da Torino. La durata del viaggio è di circa 20 minuti, cosicché tutti potranno arrivare alla zona di partenza in perfetto orario per prepararsi alla gara. Il bus di ritorno partirà fra le 12.30 e le 13.
Per motivi organizzativi, sarà necessario indicare chi vorrà usufruire del servizio scrivendo a costa.claudio@fastwebnet.it
Altra bella novità, è l'apertura della Trino che Corre, che partirà alle 10,15, ai praticanti di Nordic Walking, i quali potranno così, anche loro, prendere parte alla grande festa dello sport che si terrà domenica 30 novembre a Trino.
Infine, per tutti gli iscritti, ci saranno premi a sorteggio.

ISCRIZIONI Mezza Maratona Terre d’Acqua

Per i singoli: per chi si iscrive entro il 27 novembre il costo è di 20 europagando direttamente il giorno della gara. È invece di 25 euro per chi si iscriverà il mattino stesso della mezza maratona.
Per i gruppi: 15 euro (minimo 15 iscritti con elenco completo) entro il 27 novembre, con pagamento tramite bonifico intestato a Claudio Costa – codice IBAN IT81Q0306967684510218796647 o con carta di credito su www.wedosport.net o personalmente a Vanni Mussio e Claudio Costa.

Per iscriversi:
  • tramite il sito www.wedosport.net oppure scaricando il modulo da www.torballclubvc.it e inviarlo ai seguenti indirizzi Wedosport: 011.19.83.57.47 (fax) oppure iscrizioni@wedosport.net
  • Tramite la sezione dedicata alle iscrizioni sul sito della propria società.
  • Solo in via eccezionale, l’iscrizione può essere effettuata tramite l’indirizzosigma@fidalpiemonte.it.
Le Iscrizioni filtrate tramite archivi FIDAL.
Premio di partecipazione: telo mare in microfibra.

ISCRIZIONI Trino che Corre
5 € il giorno della gara.

Il comitato organizzatore ringrazia:

PROVINCIA DI VERCELLI
COMUNE DI TRINO
SANOFI ZENTIVA
CEMENTIFICIO BUZZI UNICEM
CEMENTI VICTORIA
PAGLIUGHI SPORT IVREA
INTESA SANPAOLO TRINO
NORDICONAD
PAT PUBBLICA ASSISTENZA TRINESE e NUCLEO PROTEZIONE CIVILE
GRUPPO ALPINI TRINO E ASSOCIAZIONE CARABINIERI IN CONGEDO
INAIL PIEMONTE
UISP VERCELLI
UNIONE ITALIANA CIECHI E IPOVEDENTI VERCELLI
VOLONTARI E AMICI

contatti

Claudio Costa 338.610.82.90
Vanni Mussio 0161.82.93.95 solo orari serali
email info@torballclubvc.it

Nessun commento:

Posta un commento