A tutti gli atleti, tesserati e non: manca un mese alla nostra prima gara dell’anno, stiamo parlando della “Gara di Fede - Memorial Federico Queirolo”.
Infatti domenica 13 Luglio, con partenza alle 9.30 a Ferrada di Moconesi, in provincia di Genova, partirà la nona edizione del Memorial dedicato all’amico Federico Queirolo, prematuramente scomparso nel luglio 2004.
La gara podistica non competitiva è organizzata dalla nostra società con il patrocinio del Comune di Moconesi.La “Corsa di Fede” è nata per ricordare l’atleta e amico Federico Queirolo, mancato all’affetto dei suoi cari 9 anni fa, vuole ripercorrere i luoghi dove Federico amava correre, le strade della Val
Fontanabuona.La gara, il cui percorso di 8,4 km, è costituito da un circuito ad anello, da percorrere due volte e vedrà saliscendi in terreno asfaltato misto a sterrato. Ogni km del percorso sarà segnalato.Vista la natura non agonistica, la manifestazione sarà aperta a tutti, ma saranno inseriti in classifica solo coloro in possesso di Tesseramento per Federazioni o Enti di Promozione dello sport per i quali è previsto il Certificato d’idoneità sportiva all’attività agonistica, in corso di validità e tra costoro saranno premiati con ricchi premi, i primi tre atleti assoluti ed i primi tre di categoria maschile e femminile.La memoria, la sportività, la meravigliosa Val Fontanabuona, verde e ricca di vita e speranza, sono gli ingredienti essenziali per ritrovarsi a correre insieme, una domenica di luglio, ma non dimenticate un briciolo d’agonismo, ci sono due record da battere: il maschile di 27' 05” che appartiene ad El Hamzaoui Ahamed e risale al 2006, il femminile di 34' 47” della mitica Elena Riva, datato 2008!Dopo la gara ci sarà la possibilità di pranzare presso il Ristorante Aurelio di Acqua di Ognio a pochi minuti da Ferrada di Moconesi. Per adesioni (gruppi e no singoli) contattare Paolo Porro(349-1029778, paoloporro67@gmail.com).
Per ulteriori informazioni: Roberto Porro Tel. 347-9046694 o Paolo Porro 349-1029778 (paoloporro67@gmail.com).
Per agevolare gli organizzatori si consiglia la preiscrizione.
Di seguito:
- volantino:
- link a sito della gara (in corso di aggiornamento): http://memorialqueirolo.blogspot.it/

Nessun commento:
Posta un commento