sabato 4 gennaio 2014

3° Trail dei Due Comuni - comunicato

Dronero – E’ tutto ormai pronto per il terzo Trail in notturna sulla neve che avrà luogo nel territorio di Dronero e Montemale di Cuneo sabato 11 gennaio. Il trail, ideato dal Sindaco di Montemale Oscar Virano e dall’Assessore allo sport del Comune di Dronero Sandro Agnese è organizzato dalla Associazione sportiva dilettantistica  Dragonero di Dronero.
La partenza verrà data alle 17.00 dalla Palestra del Bersaglio di Dronero e percorrendo la strada di Archero salirà alla Piatta attraverso il bosco di faggi per poi scendere a Montemale dove ci sarà il ristoro offerto dalla Trattoria del Castello. A questo punto si farà
un panoramico giro attorno al Castello di Montemale e si scenderà a Ricogno e di qui si ritornerà alla palestra di Dronero per un totale di 18 Km. Ci sarà anche la possibilità di fare un percorso ridotto non competitivo di 10 Km salendo direttamente a Montemale con successiva discesa a Ricogno e arrivo a Dronero. 
Le recenti nevicate e la luna piena renderanno più suggestiva la manifestazione e grazie alla collaborazione delle motoslitte di Montemale il percorso verrà battuto e quindi percorribile con le semplici scarpe da corsa. Obbligatorio l’uso della pila frontale o a mano ed è vietato l'uso di bastoncini.

Per motivi di sicurezza i concorrenti che transiteranno a Montemale (circa 11° Km) dopo le 19.15 verranno fermati e riportati all'arrivo.
Al termine della manifestazione pasta party per tutti gli iscritti e per gli accompagnatori, che si saranno prenotati entro mercoledì 8 gennaio, all’interno della Bocciofila dove avverrà la premiazione dei migliori atleti con porzioni di Castelmagno e si estrarranno numerosi premi a sorteggio tra i partecipanti alla competitiva e alla non competitiva. Tra i vari premi a sorteggio spiccano i 3 sacchetti numerati e garantiti del peso di 100 grammi cadauno del famoso Tartufo Nero Pregiato di Montemale di Cuneo De.Co offerti dal Comune di Montemale di Cuneo e dall'associazione Tartuficultori della Valle Grana.
 Le iscrizioni chiuderanno mercoledì 8 gennaio direttamente dal servizio online della propria società oppure inviando una mail a info@dragonero.org ed in via eccezionale saranno accettate sabato sera pagando 2,00 € in più.

Per informazione visitare il sito: www.dragonero.org

Nessun commento:

Posta un commento