martedì 12 dicembre 2023

Trionfo e Premiazioni al 1° Gran Prix delle 2 Valli Mercoledì 13 Dicembre: Un successo Podistico in Liguria


Mercoledì 13 Dicembre, presso Villa Serra a S.Olcese, si terranno le attesissime premiazioni del 1° Gran Prix delle 2 Valli Val Polcevera e Valle Scrivia. Un evento che ha coinvolto l'intera comunità podistica ligure, con 556 atleti ai nastri di partenza, di cui 424 uomini e 132 donne, partecipanti alle 10 gare del circuito.

Il circuito di gare ha preso il via il 14 Maggio con la Salita alla Guardia, che ha portato gli atleti dalla Gaiazza al Santuario della Guardia dando il via a una serie di competizioni coinvolgenti, tra cui la Vai come Vuoi a Manesseno, il Giro di Monte Reale a Ronco Scrivia, la Scalata Tanadorso a Ronco Scrivia, la Staffetta 3x1000 a Villa Serra di Manesseno, la Marcia di San Rocco a Serra Ricco di Pedemonte, la Marcia del Villeggiante a Sant'Olcese, il Memorial Barbieri a Busalla e la Run Santa Run a Manesseno.

Le società che hanno organizzato queste gare hanno svolto un ruolo fondamentale nel garantire il successo del Gran Prix. Un sentito ringraziamento va al C.F.F.S. Ronco Scrivia, al G.S.C. Sant'Olcese, all'ASD Cambiaso Risso Running Team Genova, alla SSD Delta Spedizioni e all'ASD Atletica Vallescrivia. Un particolare ringraziamento a Elvio Pedemonte per la gestione delle classifiche.

Durante la cerimonia di premiazione, saranno consegnati premi ai primi tre atleti assoluti uomini e donne della classifica generale, così come ai primi tre atleti uomini e donne delle singole categorie. Sarà inoltre consegnato alla prima società classificata il trofeo Gran Prix delle 2 Valli.

Il successo del Gran Prix del 2023 è solo l'inizio di una nuova avventura. Numerose novità sono in programma per il 2024, con l'aggiunta di tappe e organizzatori che sicuramente contribuiranno a rendere l'evento ancora più appassionante e coinvolgente per gli appassionati di corsa. Non resta che aspettare con trepidazione il prossimo anno e lasciarsi sorprendere dalle nuove sfide che il Gran Prix delle 2 Valli saprà offrire.

di Paolo Pelloni
www.genovadicorsa.it




Nessun commento:

Posta un commento