domenica 3 dicembre 2023

Successi Italiani ai Campionati Europei di Mezza Maratona Virtus a Lisbona per i liguri Emanuel Parodi e Nicolò Armani: Personal Best e Medaglie

Successi Italiani ai Campionati Europei di Mezza Maratona Virtus a Lisbona per gli Atleti della Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali

Lisbona ha accolto un'incredibile dimostrazione di forza e talento da parte degli atleti italiani appartenenti alla (FISDIR) ai Campionati Europei di Mezza Maratona. Emozioni forti, personal best impressionanti e medaglie conquistate hanno caratterizzato la giornata, evidenziando la straordinaria abilità di questi atleti in ambito paralimpico.

Emanuel Parodi e Nicolò Armani, entrambi sotto la guida attenta di Antonio Sollazzo, hanno rappresentato con orgoglio l'Italia, dimostrando che la determinazione e la passione superano qualsiasi sfida. Parodi ha conquistato il 30° posto su oltre 3300 partecipanti, stabilendo il suo personal best di 1h 12' 12". 



Nicolò Armani ha completato la gara in 1h 21' 23", dimostrando un straordinaria miglioramento. Entrambi gli atleti hanno dimostrato che, con il giusto supporto e l'impegno, è possibile superare ogni ostacolo.

Il momento culminante dell'evento è stato l'argento conquistato da Simone Colasuonno, che ha non solo stabilito un nuovo record italiano con il tempo incredibile di 1h 10' 34" ma ha anche superato le aspettative, abbassando di quasi cinque minuti il precedente record nazionale. 

La squadra azzurra ha aggiunto ulteriore lustro alla sua performance con il bronzo a squadre, posizionandosi dietro a Spagna e Portogallo. Questo risultato sottolinea la forza collettiva degli atleti paralimpici italiani e la loro capacità di competere ad alti livelli a livello europeo.

Tra i membri della spedizione azzurra, spicca la prestazione di Luca Venturelli, il quarto atleta italiano che ha concluso la gara in 1h 12' 11''. 

di Paolo Pelloni
www.genovadicorsa.it






Nessun commento:

Posta un commento