sabato 28 ottobre 2023

Tigullio Run - Preparativi e atleti pronti a darsi battaglia nella 10 km

A breve scatterà la seconda edizione della 10 km Tigullio Run, un evento organizzato dai Maratoneti del Tigullio,  in programma per il prossimo 1 Novembre. La gara podistica, sia competitiva che non, si snoderà su un percorso di 10 km, con partenza fissata per le ore 10:00 da Lavagna (Foce sinistra dell'Entella) si prosegue risalendo il fiume verso San Salvatore di Cogorno, Carasco e ritorno verso Chiavari dove lungo il suggestivo lungomare è posto il traguardo. Quest'anno, l'interesse è notevole con un numero significativo di partecipanti provenienti da tutta la Liguria e dalla vicina Toscana.

Fra gli atleti che puntano al podio, spiccano nomi come Andrea Giorgianni della Delta Spedizioni, Emanuel Parodi della Cambiaso Risso, e Martina Rosati dell'Atletica Alba Docilia già vincitrice lo scorso anno. Questi e molti altri

partecipanti determinati rendono la competizione avvincente e promettono una sfida appassionante fino all'ultimo metro.

Un dettaglio che potrebbe interessare gli aspiranti partecipanti è la possibilità di iscriversi anche il giorno della gara fino alle 8:45, permettendo a chiunque abbia tardato nelle registrazioni di prendere parte all'evento. Inoltre, sono previsti premi per i vincitori nella categoria competitiva, aggiungendo un ulteriore incentivo per dare il massimo durante la gara.

Premi individuali ai primi 3 classificati maschili e femminili.
Verranno inoltre premiati i primi 3 classificati delle seguenti categorie maschili (18-29 anni; 30-39 anni; 40-49 anni; 50-59 anni; 60-69 anni; 70 e oltre) e femminili (18-29 anni; 30-39 anni; 40-49 anni; 50-59 anni; 60-69 anni; 70 e oltre).

Verranno inoltre previsti riconoscimenti per i primi 5 gruppi (appartenenti a società) più numerosi.

Oltre all'aspetto competitivo, l'organizzazione ha previsto un servizio di deposito borse e il ristoro finale.

La Tigullio Run promette di essere una giornata di sport, sfida e divertimento.

La gara è pronta a partire. Sarà una corsa da non perdere.

(Foto archivio precedente edizione)

di Paolo Pelloni

Nessun commento:

Posta un commento