domenica 22 ottobre 2023

Daniele Persico e Il Mese Corrente

Ciao carissimi, settimana prossima sarà la penultima del Il Mese Corrente! Chi si vuole unire per una corsa o condividere l' iniziativa mi da una grande mano a diffondere questo modo di muoversi bello, sto portando avanti un'iniziativa di sensibilizzazione su corsa, mobilità sostenibile e importanza del movimento chiamata Il Mese Corrente.
Vorrei cercare di raggiungere più persone possibile per cercare nel mio piccolo di spingere la società a questa forma di movimento, ti andrebbe di darmi una mano?
…per qualsiasi info contattatemi. Grazie!
(cell. 3934145171)












visita il profilo Facebook di

il mese corrente di Daniele Persico

Tratto da Runningsofia

Terza settimana de Il Mese Corrente.

Le parole di Daniele Persico: "Sono è al 19esimo giorno di movimento solo con le mie gambe. Direi che l’impegno finora è stato tanto ma ampiamente superato dagli stimoli e riscontri ricevuti. 


I chilometri tra i vari spostamenti famigliari e lavorativi hanno infatti superato le aspettative, con oltre 200 km di media settimanale. Sto bene e, dopo una partenza difficile (con la febbre…), con la sensazione di non recuperare mai tra una corsa e l’altra, sto iniziando a sentire gli adattamenti

mentali e fisici a questa nuova routine. Mi godo al 100% la mezz’ora camminando con mia figlia la mattina, il percorso al lavoro, tra un pensiero e l’altro. La percezione dilatata di avvicinarsi a casa ad ogni ritorno dopo una lunga giornata. La libertà di non avere niente da cui dipendere.


Un’altra grande soddisfazione deriva dai riscontri ricevuti. La notizia dell’iniziativa si è sparsa con una velocità che non mi aspettavo. Mi riconoscono ovunque e mi fanno piacere i tanti apprezzamenti e le tante persone che mi hanno accompagnato. Più di tutto comunque sono contento che tante persone stanno conoscendo l’iniziativa, anche se è qualcosa che non sposano o è lontana dalle loro abitudini. Magari a una persona su cento non ora, non domani ma nel futuro tornerà in mente e gli verrà voglia di percorrere così un pezzo di strada”.

Nessun commento:

Posta un commento