sabato 28 ottobre 2017

RunRivieraRun - i Top Runner

TOP RUNNER DELLA SESTA HALF MARATHON RUNRIVIERARUN: DOMENICA 29 OTTOBRE AL VIA I KENIANI HENRY MUKURIA E VIOLA CHEPNGENO
Saranno numerosi i top runner che, domenica 29 ottobre, prendono parte alla sesta  Half Marathon  RunRivieraRun con partenza alle 9.30 da Varigotti (Savona) e arrivo a Loano. Li anima un misto di voglia agonistica in senso stretto e il desiderio di provare la forma su un circuito suggestivo, che fornisce stimoli a mezzofondisti in grado di sostenere ritmi elevati.
In cima alla lista dei favoriti è il keniano Henry Mukuria, capace di correre la recente mezza maratona di Sondrio in 1h03’45” e di stabilire, qualche mese fa, il record dell’impegnativa Cortina-Dobbiaco (30 km) in 1h34’18”. Sembra molto adatto a un percorso con qualche ondulazione come quello di domenica, per il quale l’èquipe di Luciano Costa sta curando gli ultimi dettagli. Se la vedrà  soprattutto con l’emergente Maamari El Mehdi , marocchino dell’Atletica Palzola, in grande spolvero negli ultimi giorni( vincitore del Giro delle mura di Loano e secondo nella Dieci chilometri di Vado).
Al via anche specialisti di buon livello regionale come Michele Chiefari (Cambiaso Risso) e Matteo Pezzana. In campo femminile splende la stella della keniana Viola Chepngeno, che  si è imposta nell’ultima Mezza Maratona di Treviso in 1h13’50”.
Continuano a arrivare iscrizioni: vi terremo informati su ulteriori sviluppi

Danilo Mazzone- Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento