domenica 22 maggio 2016

Il Miglio Blu - comunicato

Al Miglio Blu corso a Genova in occassione della Festa dello Sport vincono Carlo Pogliani e Emanuela Massa entrambi della Cambiaso Risso Running Team Genova

Anche quest’anno la nostra società si trova impegnata nell’organizzazione del “Miglio blu” , 1609 mt intorno ai magazzini del cotone del porto antico di Genova.
Questa edizione è in collaborazione con la FIDAL Liguria facendo crescere il valore della competizione.
La giornata di sole e il clima di festa hanno contribuito ad una notevole partecipazione di pubblico che cosa rara incitava e applaudiva al passaggio degli atleti.
Ore 16 tocca ai piccoli del Minimiglio a correre giocando per un giro a tutta, son ben tre batterie divise per anno di nascita che fanno registrare più di 70 piccoli corridori. Alle 17 è la volta della batteria dei non competitivi una ventina i corridori impegnati. La gara competitiva prende forma con la partenza della batteria delle donne…. lo sparo e poi si ci invola dal rettilineo lato mare sino alla curva da dove si ammira la Lanterna de Zena, poi l’altro rettilineo con il passaggio tra due ali di folla dalla zona arrivo, si passa sotto l’arco gonfiabile e via per l’altro giro che porterà al compimento dei lattacidi 1609 mt. La Massa Emanuela (Cambiaso Risso) prende subito l’iniziativa che la porterà alla vittoria in 5:35.53, la nostra Freccia Martorella Valentina cerca di governare il suo secondo posto riuscendo a resistere all’attacco della Spallina Elena 5:49.29 contro i 5:50.70. Partecipavano nella batteria delle donne due cadetti dell’Universale Don Bosco facendo registrare ottimi tempi Centonza Nicolò 5:06.48 e il consocio Zamboni Francesco 5:14.31.
Sono due le batterie degli uomini nella prima si viene a creare un avvincente testa a testa tra Garibaldi Andrea e Lombardo Giuseppe, nella seconda domina Pogliani Carlo (Cambiaso Risso) il quale si invola solitario a tagliare il traguardo con un bel 4:30.09, secondo posto per un master di valore Trapani Salvatore del Cus Palermo in 4:44.93 chiude il podio Chakour Nour (Cus Genova) in 4:48.36. Le Frecce impegnate erano
Vitello Giuseppe che con il 4:56.06 si migliora rispetto all’edizione precedente, Cozzani è una sicurezza con il suo 5:06.78, poi il nostro Lagomarsino 6:39.50 e poi Pagano Gio Batta 7:10.27 e ricordiamo Ferrera Maurizio nella non competitiva.
La gara contemplava una classifica di società (la somma dei tre tempi più veloci) in palio cera il trofeo Atletica Frecce Zena dedicato ad Andrea Lagomarsino fratello del nostro Giuliano scomparso mentre praticava il nostro sport lo ricordiamo così certi di fare una cosa cara alla famiglia la sorella ha consegnato il trofeo alla squadra che ha vinto i maratoneti Genovesi.
Ringraziamenti per il porto antico di Genova fondamentale per l’utilizzo della “pista” unica al mondo, ringraziamento al nostro presidente fidal Liguria Bruno Michieli il quale ha voluto esserci ad assistere e a premiare, grazie a tutte le frecce che hanno contribuito all’allestimento del campo gara, del ristoro, del contenimento della folla rendendo la pista sgombra, ringrazio la Decathlon per i pacchi gara e i premi e grazie anche a Body Worlds per i premi di categoria.
Classifica qualità di società:

Maratoneti Genovesi 15:32.60
Cambiasdo Risso 15:46.22
Atletica Frecce Zena 15:52.13



Nessun commento:

Posta un commento