mercoledì 15 aprile 2015

Alla Mezza di Genova con Lega Tumori di Genova (LILT)


“Quest'anno la Mezza di Genova ha aperto un programma chiamato Charity Program e LILT Genova è, insieme ad altre associazioni non-profit, Charity Partner dell'evento. 

Lega Tumori di Genova (LILT) è un’associazione di volontariato che si impegna ogni giorno per combattere e prevenire i tumori, attraverso servizi di assistenza ai malati oncologici, visite mediche di prevenzione a costi ridotti, incontri di educazione alla salute nelle scuole e campagne di sensibilizzazione per diffondere i valori del fare attività fisica e del mangiar sano. (www.legatumori.genova.it)

Il Charity Program è "un progetto di solidarietà, organizzato e promosso da La MezzadiGenova in collaborazione con Rete del Dono e in cui ogni runner partecipante ha l’opportunità di correre solidale sostenendo una delle organizzazioni non profit iscritte al programma, diventandone ambasciatore e
associando al piacere di correre quello di fare del bene, attraverso una raccolta fondi online."

Per questo, LILT è alla ricerca di runner che, al momento dell'iscrizione, possano decidere di "correre per e con LILT" facendo personal fundraising sulla pagina-progetto aperta su www.retedeldono.it, ovvero avviando una colletta online a sostegno dell’associazione. Se si raggiungono 200 Euro a runner, il pettorale verrà rimborsato.

I fondi raccolti andranno a sostegno di Casa Amici, la casa di accoglienza che LILT Genova mette a disposizione dei malati oncologici residenti fuori Genova e in cura agli ospedali San Martino e G.Gaslini. Uno spazio per accogliere chi è in cura nella nostra città, senza avere un appoggio logistico per sè o per le proprie famiglie.

Sia al momento dell’iscrizione che gli atleti già iscritti potranno aderire con una donazione libera a questo link:

http://www.retedeldono.it/progetti/lilt-genova-lega-tumori-genova/corri-con-lilt-alla-mezza-di-genova 

oppure aprendo una loro pagina di raccolta fondi online presso quest’altro link:

http://www.retedeldono.it/fundraiser/register (e selezionando Mezza Maratona di Genova tra gli eventi elencati)

PARTECIPIAMO TUTTI!

Nessun commento:

Posta un commento