venerdì 4 ottobre 2013

Memorial Giulia Cereseto

 
Cari Amici,
Vi porto a conoscenza di una manifestazione giunta alla sua terza edizione,IL MEMORIAL GIULIA CERESETO.
Chi vi scrive è Fabio Colonello, abbiamo corso tante, tante gare insieme a molti di voi, sin da quando ero ragazzino e mi auguro potremmo correre in tantissimi, anche questa.
Come molti sanno, Giulia,la mia nipotina, e' salita al cielo a soli 4 anni a causa di un tumore al cervello, diagnosticato a dicembre del 2009,che se l'e'portata via in soli tre mesi.

Io e la mia famiglia abbiamo pensato di ricordarla, organizzando un memorial, e siamo riusciti dal 2010 a creare questa manifestazione, nel parco di Villa Serra,che coniuga solidarietà e sport.

La formula ,ormai collaudata, è la seguente:si tratta di una staffetta 3 x 1.500 mt in un bellissimo percorso
saliscendi nel parco di Villa Serra.
E' prevista la composizione di squadre da tre atleti, uomini,donne e miste, e chi non ha un compagno, verrà abbinato a coloro che non hanno altri compagni, abbiamo un settore organizzativo proprio per questo,e poi ci sarà la mini run...per i nostri piccoli atleti!

Non è prevista quota di iscrizione bensì una donazione che versiamo personalmente ad Abeo Liguria Onlus, accreditata presso il Gaslini, che tanto ci ha aiutati durante il percorso di malattia di Giulia e che tuttora aiuta le famiglie dei piccoli ricoverati, un’occasione vera per aiutare con poco, grazie al nostro meraviglioso sport.

Si tratta di una manifestazione benefica ma naturalmente abbiamo pensato al lato agonistico vero e proprio....come tutti gli anni mettiamo in palio premi che difficilmente si vedono nelle gare di tutto l'anno nelle nostre zone, ci saranno atleti di livello nazionale come accaduto nelle precedenti edizioni che con la loro presenza sia sportiva che umana ci hanno aiutato insieme al gsc s olcese a fare diventare grande questa manifestazione, ma sarei felicissimo ci foste tutti "voi" amici di tante gare.

Siete tutti invitati a una meravigliosa mattinata di grande sport, con ristoro abbondantissimo, lotteria, spettacoli di cabaret musica e naturalmente...le gare vere e proprie.

Non mancate,durante l'anno ce ne sono centinaia di altre gare...questa e' un qualcosa di davvero unico,sportivamente e umanamente!

Ulteriori info nella locandina allegata e nel sito www.gscsantolcese.com

Per info:
http://www.facebook.com/l/EAQHtQAy9AQF1euTKlWP3ujoZPD-VsOp4EmRrMTllMSWOzw/www.gscsantolcese.com/giulia/

Foto in allegato:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201838846762921&set=gm.588341961228854&type=1&relevant_count=1

Nessun commento:

Posta un commento