venerdì 28 settembre 2012

KID'S RUN - comunicato e programma

Sabato 29 Settembre 2012
si corre per i bambini con i bambini

Nutrito il programma che aprirà la 2 giorni CARUGGINCURSA e si inizia con la KID'S RUN


"I bambini imparano dall'esempio" [John Gray]

Cambiaso Risso Running Team Genova con la partecipazione di UISP Genova, Band degli Orsi e Intersos presentano l'evento KID'S RUN

Poniamo l'attenzione su un progetto riservato ai più piccoli che si terrà all'interno della manifestazione sportiva Caruggincursa.
Sabato 29 settembre dalle ore 15 alle ore 18  presso Calata Mandraccio Porto Antico verrà allestito un villaggio gara che comprenderà corsa, musica, comicità, animazione ma non solo: grazie alla partecipazione di enti e Associazioni dedicati da sempre ai più piccoli, abbiamo la volontà di portare avanti un progetto di beneficenza al quale teniamo particolarmente, continuare il generoso impegno sociale
cui si dedicava una nostra associata prematuramente scomparsa, Alessandra Lavarello, cercando di seguirne la traccia.

Nutrito il programma della manifestazione:
alle ore 15 si apriranno le porte a bambini, genitori, accompagnatori, educatori e semplici curiosi.
Il villaggio gara prenderà subito vita. 


Sul palco centrale la Bandanio Band, il gruppo multietnico di bambini che con le loro percussioni animeranno la prima parte della giornata


sarà la volta di Dario Apicella, animatore culturale, che coinvolgerà i bambini prossimi alla gara “la KID’S RUN”





Alle ore 16.00 seguirà la corsa dei bambini scortata dai colorati animatori della Band degli Orsi (nuovo nome di Gaslini Band Band) nei loro costumi da clowns, corsa che si snoderà su un percorso di 1,3 km ricavato all'interno del Porto Antico. Merenda per tutti al termine della gara.
Chi lo desidera, potrà iscriversi a titolo gratuito e, all'atto dell'iscrizione, i piccoli corridori riceveranno alcuni gadget e maglia della manifestazione.
Sarà presente presso il villaggio una postazione fissa dove i volontari della Band degli Orsi promuoveranno la loro preziosa attività e raccoglieranno fondi per sostenerla.

Gli organizzatori, negli ultimi anni, dedicano grande attenzione al risvolto educativo della manifestazione, investendo in progetti dedicati al mondo dell'infanzia e della scuola. In quest'ottica Caruggincursa sarà arricchita da alcuni appuntamenti appositamente studiati e dedicati ai bambini, con prove disegnate su percorsi a distanza ridotta, alternate a momenti di gioco e di movimento. Solo lo scorso anno più di 500 bambini delle scuole elementari e medie hanno corso all'interno del Porto Antico la Kid's Run.

Insieme a Uisp, Band degli Orsi e Intersos, sensibili da sempre quanto noi ai progetti rivolti all'infanzia, confidiamo nella numerosa partecipazione di tutti, convinti che con questa piccola goccia nel mare,   si ponga l'accento sull'importanza della solidarietà come valore fondamentale da tramandare ai più piccoli.














Nessun commento:

Posta un commento