lunedì 16 luglio 2012

Trofeo di corsa in montagna a Verezzo (Im) - comunicato


Domenica 22 luglio alle 9.30, a Verezzo, frazione di Sanremo, si svolgerà il 32° Trofeo “Carlo Vincenzo”, organizzato dalle Associazioni Pro San Pietro e Sportiva Culturale Verezzo, con il patrocinio del Comune di Sanremo.
Si tratta della prova unica del Campionato Regionale, individuale e di Società, di corsa in montagna per le categorie del settore Assoluto e Master maschile e femminile.
Il percorso, regolarmente omologato, si snoderà interamente negli sterrati, nei sentieri tipici della montagna e nelle antiche mulattiere della frazione di Verezzo.
Le distanze saranno le seguenti:
  • Junior e Senior femminile: 6000 metri
  • Junior e Senior maschile: 9400 metri
La gara sarà aperta anche agli atleti francesi ed alle regioni confinanti, purché
regolarmente tesserati, anche ad un Ente di promozione sportiva, gli stessi saranno classificati e premiati, ma non acquisiranno punteggio per la propria squadra e non parteciperanno al titolo Regionale.
Saranno premiati, con premi in denaro, i primi 10 atleti maschili e le prime 5 femminili; alla prima società classificata sarà assegnato il Trofeo, alla seconda e terza la Coppa.
Al termine della gara sarà offerto un ricco buffet a tutti i partecipanti.
L’organizzazione prevede altresì una gara non competitiva di 5 km libera a tutti con partenza da Verezzo Cava alle 9.45, chiamata “La marcia delle Sorgenti”.
Il percorso si snoderà su parte del tracciato del Campionato Regionale, toccherà i borghi di Modeni, Crovi, Rodi e attraverso sentieri classici di montagna arriverà al Lago dei Zunchi, Cian Merin, infine effettuerà una discesa verso il Santuario Regina Pacis con arrivo al Campo Sportivo.
A tutti i partecipanti sarà consegnata la maglia a ricordo della manifestazione.
Questa è una splendida opportunità per ammirare l’entroterra della bellissima città dei fiori; Sanremo non è solo mare e musica ma anche meravigliosi percorsi immersi nella natura con panorami mozzafiato, non perdere l’occasione di venire a scoprirli!
Informazioni e prescrizioni:
tel. 0184/571793 - segretario@prosanpietro.it

Nessun commento:

Posta un commento