mercoledì 6 giugno 2012

Tutta Dritta Sanremo - comunicato




Manca meno di una settimana alla prima edizione della Tutta Dritta Sanremo,la gara podistica nata da una collaborazione tra Area 24 e la Turin Marathon, in programma sabato 9 giugno a Sanremo. La competizione, che si disputerà lungo la pista ciclabile del ponente ligure che sorge sull'ex sedime ferroviario, avrà lo stesso format da 10 km della famosa Tutta Dritta che si corre nel capoluogo piemontese.
La partenza è prevista alle ore 18.30 sul lungomare di Riva Ligure. I podisti, dopo poche centinaia di metri, entreranno sulla pista per correndola fino alla città del Festival. Uno scorcio tra i più belli di tutto il ponente ligure, con un tracciato completamente affacciato sul mare. Il traguardo è stato fissato a Sanremo,all'altezza di Pian di Nave, in prossimità  dell'incrocio con corso Mombello.
Al via non solo podisti esperti, ma anche amatori o persone
amanti del movimento e dello sport all'aria aperta. L'evento infatti vuole essere non solo un momento di sport, ma anche di festa come ideale apertura della stagione estiva. Per questo a Sanremo sarà allestito un Villaggio in piazza Borea d'Olmo, a pochi metri dal Teatro Ariston, che per tre giorni, da venerdì a domenica, animerà il centro con concerti e tanti stand espositivi.
La domenica mattina è poi prevista una Junior Marathon, con mini gare riservate ai bambini, sempre lungo la pista ciclabile, con momenti di gioco e di divertimento.
Le iscrizioni possono essere effettuate tramite il sito turin marathon.it oppure direttamente presso numerosi punti in provincia di Imperia che saranno a breve comunicati.

Nessun commento:

Posta un commento