martedì 12 giugno 2012

La 5 miglia dei due moli a Imperia - comunicato

di Donatella Frongia
da http://www.liguriainfo.it/5-miglia-due-moli-imperia/



Giovedì 21 alle ore 19 a Imperia si svolgerà la seconda edizione della gara podistica non competitiva “La 5 miglia dei 2 moli” organizzata dal Club Marathon Imperia e dal Comitato San Giovanni.
Il percorso di questa splendida gara, aperta a tutti, è pianeggiante e molto suggestivo; la partenza è prevista sulla Spianata Borgo Peri in direzione Molo Corto di Porto Maurizio e i partecipanti  attraverseranno il Parco Urbano, Calata Cuneo, il molo lungo di Oneglia per
giungere al traguardo posto sulla spianata nei pressi dei Sogni d’Estate.
Grazie al percorso della gara,  i podisti avranno la spettacolare possibilità di ripercorrere le strade che attraversano la città da ponente a levante, visitando i due scali cittadini: Porto Maurizio che agisce da fulcro turistico per la città, e quello di Oneglia che ospita principalmente pescherecci e navi mercantili.
La gara è inserita nel contesto delle manifestazioni Onegliesi per i festeggiamenti di San Giovanni Battista, ricorrenza importante e più sentita dalla città.

Le iscrizioni saranno accolte dalle ore 18.oo in poi nel luogo di ritrovo e di partenza, in Largo Terizzano, presso  la Capitaneria del Porto di Oneglia. Il costo è di 10 Euro, comprensivo di buono pasto e maglietta ricordo.
La partenza è prevista alle 19.00 e le premiazioni, riservate ai primi tre assoluti e di categoria, maschile e femminile, si svolgeranno alle ore 21.15.
Non perdete l’occasione di correre in una meravigliosa città con due porti: il vostro sguardo, passerà dai lussuosi Yacht di Porto Maurizio agli essenziali pescherecci del Porto di Oneglia il tutto, durante l’atmosfera, resa magica dal tramonto.
Informazioni ed iscrizioni:  www.clubmarathonimperia.it - Tel. 347/4059559 - 340/9676278

1 commento:

  1. è stata una corsa meravigliosa ... ci siamo divertiti veramente tanto ! spero che si organizzeranno ancora questo tipo di manifestazione.

    RispondiElimina